Calciomercato.com

Inter, le scelte di Inzaghi per la sfida contro l’Udinese: c’è un solo dubbio

Inter, le scelte di Inzaghi per la sfida contro l’Udinese: c’è un solo dubbio

  • Pasquale Guarro
  • 33
Simone Inzaghi si avvicina alla gara contro l’Udinese con un solo dubbio di formazione. L’Inter, priva di Dumfries, Pavard e de Vrij, ritrova invece Alessandro Bastoni dopo l’infortunio che aveva patito in Nazione e l’ultimo nodo da sciogliere per i nerazzurri riguarda proprio la modalità d’utilizzo del difensore. Bastoni è rientrato parzialmente in gruppo solamente ieri, con un allenamento di media intensità svolto solo per tre quarti insieme ai compagni. Oggi, invece, il difensore si è allenato per tutta la durata della sessione insieme al resto della squadra, mostrando anche una discreta forma fisica. Inzaghi non ha ancora rotto gli indugi e si è preso una notte in più per pensarci, anche perché l’eventuale utilizzo di Carlos Augusto come terzo toglierebbe l’unico ricambio a Dimarco sulla sinistra. Ecco perché nella rifinitura andata in scena questo pomeriggio è stato proprio Bastoni a indossare la casacca dei titolari, indicazione che per adesso non sembra definitiva. 

FIDUCIA A BISSECK - Chi invece dovrebbe essere sicuro di una maglia da titolare è Bisseck, che dovrà rifarsi dopo la brutta prestazione offerta in Champions contro il Benfica. Il tedesco si era già parzialmente riscattato nel secondo tempo della partita, ma porta sulla coscienza due dei tre gol subiti in quell’avvio shock che aveva contribuito ad esaltare Joao Mario. Per Darmian ci sarà invece spazio come quinto al posto di Dumfries, con la possibilità di arretrare a partita in corso, visto che almeno una mezz’ora Cuadrado dovrebbe riuscire a garantirla. 

La probabile formazione: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (Carlos Augusto); Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Altre notizie