Calciomercato.com

Inter: UFFICIALE HERNANES! Guarin resta e rinnova. Belfodil in prestito a Livorno. Ranocchia in Turchia

Inter: UFFICIALE HERNANES! Guarin resta e rinnova. Belfodil in prestito a Livorno. Ranocchia in Turchia

Alle ore 23 di oggi, venerdì 31 gennaio, si chiude il mercato invernale: Calciomercato.com vi racconta in tempo reale tutte le notizie sull'Inter nell'ultimo giorno di trattative. 

23.10 UFFICIALE BELFODIL AL LIVORNO - Il Livorno ha depositato in Lega di Serie A il contratto per l'arrivo in prestito fino al termine della stagione dall'Inter di Ishak Belfodil.

22.50 HERNANES, IL COMUNICATO DELL'INTER - Internazionale dà il benvenuto a Hernanes (nella foto del Twitter ufficiale dell'Inter). Presso gli uffici della Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato dalla Lazio a titolo definitivo il nazionale brasiliano.

Hernanes De Carvalho Viana Lima Anderson, nato a Recife il 29 maggio 1985, vanta 23 presenze e 2 reti con la maglia della Selecao, con la quale ha conquistato anche la Confederations Cup 2013. Nel suo palmares figurano anche 2 campionati brasiliani vinti con il San Paolo nel 2007 e nel 2008 e la Coppa Italia 2012-2013 con la Lazio.

Il giocatore ha firmato con l'Inter fino al 30 giugno 2018. 

22.40 BELFODIL ACCETTA IL LIVORNO - Dopo un lungo tira e molla, l'attaccante dell'Inter Ishak Belfodil ha accettato il passaggio in prestito al Livorno e ha firmato il contratto fino a giugno.

22.23 UFFICIALE HERNANES - E' stato depositato ufficialmente in Lega il contratto che lega l'Inter a Hernanes.

22.10 GUARIN PROLUNGA FINO ALO 2017 - Secondo Mediaset, Guarin e l'Inter avrebbero raggiunto un accordo che prevede il prolungamento del contratto del centrocampista colombiano fino al 30 giugno 2017 (l'attuale scade nel 2016). L'accordo dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. 

22.00 AG. HERNANES: 'SIAMO FELICI' - In attesa dell'ufficialità, Joseph Lee, agente di Hernanes, ha detto la sua sull'approdo del brasiliano all'Inter: “Siamo felici, ma aspettiamo”.

21.45 GUARIN, PRONTO IL RINNOVO Secondo quanto riferisce fcinternews.it, nell'incontro andato in scena oggi tra il ds dell'Inter Ausilio e il procuratore di Fredy Guarinè stata trovata un'intesa di massima per prolungare per un altro anno il contratto in scadenza a giugno 2016. Ed è previsto anche un aumento dello stipendio.

21.10 CHIVU DICE BASTA - Il procuratore rumeno Victor Becali ha confermato la decisione del difensore dell'Inter Cristian Chivu di lasciare il calcio giocato: "Chivu ha problemi di salute (i noti problemi al piede ndr) e quindi lascia il calcio giocato. Se Popescu vincerà le elezioni per la Federcalcio, lavorerà con lui. Si vergogna a prendere soldi senza giocare".

20.30 BELFODIL, SARA' LIVORNO - Come riporta Sky Sport, è arrivato l'accordo tra Inter e Livorno per il prestito oneroso di Belfodil ai labronici per 400.000 euro.

20.25 RANOCCHIA AL GALA? - Secondo quanto riferisce TMW, sarebbe praticamente concluso il trasferimento in prestito al Galatasaray del difensore dell'Inter Andrea Ranocchia.

19.50 BELFODIL, E' CORSA A TRE - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Sassuolo si è ritirato dalla corsa per Belfodil. Per l'attaccante dell'Inter restano in piedi le ipotesi Catania, Livorno e Bologna, che si è fatto avanti nelle ultime ore.

19.45 HERNANES, VISITE FINITE - Hernanes ha terminato le visite mediche con l'Inter, a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità del suo trasferimento dalla Lazio all'Inter. Secondo Sky Sport 24, in nerazzurro dovrebbero restare sia Fredy Guarin che Mauro Icardi. Intanto, va verso la rescissione del contratto Cristian Chivu

18.08 Sia Erick Thohir che Fredy Guarin hanno lasciato il centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile. Il presidente nerazzurro domani ripartirà per l'Indonesia, mentre per il centrocampista colombiano questo non dovrebbe essere stato l'ultimo giorno alla Pinetina: dovrebbe restare e rinnovare. 

17.30 Uscito dalla sede dell'Inter, l'agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, ha rispossto alle domande di CanaleInter.it: "Ho chiamato Ausilio per chiarire la situazione, incontro normale, serviva sistemare alcune cose. Il tweet? Fredy parla col cuore. Futuro? Ha un contratto fino al 2016. Non ho visto Thohir, solo Ausilio".

17.25 GUARIN RESTA IN NERAZZURRO - Secondo indescrezioni raccolte da Calciomercato.com, direttamente all'Ata Hotel Executive, vista la ristrettezza dei tempi tecnici Fredy Guarin dovrebbe rimanere all'Inter cercando di ricucire il rapporto con lo staff tecnico nerazzurro. Il calciatore ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno del 2016 ed essendo l'anno del Mondiale non può rischiare di perderlo. Difficile quindi cercare nuovamente uno scambio con Vucinic o Quagliarella visto che mancano meno di sei ore alla fine del calciomercato. E giungono ulteriori conferme dalla sede dell'Inter, dalla quale è uscito da pochi minuti l'agente del colombiano, Ferreyra, che si è intrattenuto col ds nerazzurro Ausilio. Il colloquio avrebbe partorito una sorta di accordo verbale per restare alla corte di Mazzarri e adeguare lo stipendio del contratto in scadenza nel 2016.

17.10 HERNANES, FIRMA E VISITE. ULTIMI DETTAGLI FRA LE SOCIETA' - Hernanes ha firmato il contratto con l'Inter, negli studi di Rinaldo Ghelfi, per poi recarsi a Pavia per sostenere le visite mediche. Per il Profeta contratto quadriennale a 2,8 milioni di euro più bonus. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli: alla Lazio dovrebbero arrivare, dall'Inter, 18 milioni di euro più bonus. 

16.45 UFFICIALE, LONGO TORNA IN SPAGNA - Rientrato dal prestito al Verona, Samuele Longo non resta all'Inter: è ufficiale il suo trasferimento in prestito al Rayo Vallecano

16.29 LONGO TORNA IN SPAGNA - L'Inter ha girato il giovane attaccante Longo dall'Hellas Verona al club spagnolo del Rayo Vallecano. 

16.18 INCONTRO DECISIVO - Ci siamo, si chiude! E' in corso l'incontro decisivo tra i dirigenti di Inter e Lazio per definire gli ultimi dettagli legati al trasferimento di Hernanes alla corte di Mazzarri. 

15.05 HERNANES A MILANO - Uscito dagli uffici del ministro delle finanze nerazzurre Ghelfi, questo pomeriggio Hernanes (foto gianlucadimarzio.com) farà le visite mediche e poi firmerà un contratto fino al 2018 con l'Inter. 

14.57 THOHIR ALLA PINETINA - Il presidente indonesiano Erick Thohir si è recato presso il centro di allenamenti ad Appiano Gentile, dove la squadra di Mazzarri si sta preparando in vista del posticipo di domenica sera allo Juventus Stadium. 

14.55 UFFICIALE, PRESO ANDY POLO - Come si legge sul sito ufficiale della Lega Calcio, l'Inter ha depositato il contratto per l'acquisto a titolo definitivo di Andy Polo, giovane attaccante peruviano, classe 1994, proveniente dall'Universad San Martin.

13.11 HERNANES PARLA A LAZIO STYLE RADIO - Il centrocampista brasiliano Hernanes ha dichiarato alla radio ufficiale della Lazio: "Sono ancora un po' emozionato, ieri non è stata una giornata facile da gestire e stanotte non ho dormito. I tifosi mi hanno dato un amore incredibile e io... Ecco, non so se riuscirò a parlare. Quello che ho scritto su Facebook erano le mie parole. Ho scelto di rendere la mia vita speciale, sin da piccolo. Quando sono arrivato qui, volevo vincere lo scudetto. Avevo questa voglia, ho dato tutto per raggiungere questo obiettivo, ma non ci siamo riusciti. E' arrivata la Coppa Italia, che comunque è stata speciale, ma ho capito che sarebbe stato il massimo a cui sarei potuto arrivare. Non c'entrano i soldi, io voglio fare qualcosa di importante e speciale, ho delle ambizioni importanti. La Lazio ha provato a trattenermi, li ringrazio. So che sta succedendo un macello con Lotito e con la società, ma loro sono stati corretti con me. Ringrazio anche il mister e la squadra. Grazie ai tifosi, mi avete inviato più di 2000 messaggi, li ho letti tutti ed ho risposto ad alcuni. Sapevo che mi volevano bene, ma non immaginavo così tanto. Non vi dimenticherò mai". 

12.53 SMENTITE PER BEN ARFA - Non trovano confermi le voci che vorrebbero l'Inter su Hatem Ben Arfa, trequartista francese di origini tunisine classe '87. Il giocatore piace ai nerazzurri ma il Newcastle che ha appena venduto Cabaye al Psg 14 milioni di euro non ha intenzione di cedere il suo trequartista alla società di Corso Vittorio Emanuele. 

12.48 LAZIO SU ICARDI? Mauro Icardi potrebbe finire alla Lazio nell'ambito dell'operazione che porterà Hernanes all'Inter. L'argentino si trasferirebbe in comproprietà al club capitolino per sbloccare definitivamente la trattativa. Sull'attaccante classe '93 anche il Monaco che ha necessità di sostituire l'infortunato Falcao. 

12.45 HERNANES ASSENTE - Oggi la Lazio si è allenata a Formello senza Hernanes, in procinto di trasferirsi all'Inter. Il centrocampista brasiliano ha già svuotato il proprio armadietto nello spogliatoio e ieri avrebbe salutato anche i vicini di casa. 

12.24 GUARIN CONTRO L'INTER - Il centrocampista colombiano, deluso per come è andata a finire la trattativa che lo avrebbe visto passare alla Juventus in cambio di Vucinic,  ha voluto dire la sua sul proprio profilo ufficiale di Twitter. Ecco quanto dichiarato, refusi compresi: "Società Inter como siete voi che mi avete mezzo in mercato senza io chiedere a NESSUNO che voleva andare via perchè al Inter stavo tranquillo e felice adesso vi chiedo CHIAREZZA E RISPETTO CON ME, CON TUTTI I TIFOSI E CON MIO PROCURATORE...A voi tifosi solo o parole di ringraziamento perchè mi avete dimostrato il affetto e la stima. Se me n devo andare sempre saranno nel mio cuore perchè al INTEN o realizzato un sogno..E se devo rimanere la mia forza la mia responsabilità e il mio cuore saranno ancora di più indirizzato a far vincere l'Inter...".

12.04 BELFODIL A LIVORNO - Come scrive Gianluca Di Marzio, il Livorno tratta il prestito del giovane difensore brasiliano Uvini del Napoli e ha raggiunto un accordo con l'attaccante franco-algerino dell'Inter, Belfodil, richiesto anche da Catania e Bologna. In uscita Siligardi interessa allo Spezia di Mangia (serie B).

11.10 IL SALUTO DI HERNANES Il centrocampista brasiliano Hernanes ha scritto sul social network Facebook: "Buongiorno ragazzi io vorrei spiegare le mie lacrime perché ho visto che si è capito male! E ieri ho pianto non perché la società nella persona di Igli tare e del presidente mi stava obligando ad andarmene! Non ho pianto per questo! Ho pianto perché sta avendo la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; ho la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, il tifosi che amo, la gente che amo. Ma perché ho detto io al presidente che vorrei andare perché credevo di essere il meglio a livello profissionale! Nonostante i suoi tentativi di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napole che ha provato fino all'ultimo! Lo ringrazio anche pubblicamente perchè è stato sempre corretto com me! Ma è una scelta mia!  Per seguire le esigenze mie interiori di raggiungere livelli ancora più alti calcisticamente!  Volevo spiegare questo visto gli episodi di ieri!  Anche se mi piange il cuore di sapere che tante persone sarà rimasta triste con queste parole! Ragazzi grazie dell'amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai! Anche se mi odierete per queste parole". 

10.52 CATANIA SU BELFODIL - Come scrive Gianluca Di Marzio, il Catania ha ottenuto l'accordo con Inter e Parma (comproprietarie del cartellino) per l'attaccante franco-algerino Belfodil. Oggi è previsto un summit con il suo agente per provare a trovare l'intesa. 

10.31 NANI IN STAND-BY -  In giornata arriverà la risposta definitiva da parte del Manchester United all'offerta dell'Inter per il portoghese Nani. 

10.06 POLO IN BUCA - Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter ha preso l'attaccante peruviano Andy Polo (classe 1994) che rinforza la Primavera nerazzurra. 

10.00 HERNANES DAY - Giorno decisivo per Hernanes, pronto a firmare fino al 2018. Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi arriverà il sì definitivo della Lazio per 13 milioni di euro più 2 di bonus. Il centrocampista brasiliano può debuttare con la maglia dell'Inter già nel posticipo di domenica sera allo Juventus Stadium. 

9.04 MERCATO IN USCITA - Chivu sarebbe vicino alla risoluzione del contratto, mentre è sfumato il possibile passaggio di Samuel alla Fiorentina. Infine rischiano di restare in nerazzurro Mudingayi (che non ha trovato l'accordo con Genoa prima e Chievo poi) e Belfodil, che non ha firmato col QPR e valuta le offerte dal Qatar, Lokomotiv Mosca e Bologna se parte Acquafresca. 

8.00 RANOCCHIA E GUARIN PER VUCINIC - Il Corriere dello Sport apre una pista russa per Ranocchia e Guarin, dati nel mirino dello Zenit San Pietroburgo allenato da Spalletti. Invece secondo la Gazzetta dello Sport, c'è un nodo legato alle tasse per il passaggio del difensore italiano in Turchia al Galatasaray di Mancini, destinazione non gradita dal centrocampista colombiano, per cui potrebbe riaprirsi la trattativa con la Juventus in cambio di Vucinic. 

Mercato Inter: #Jacobellirisponde, oggi alle 19 in videochat 

Altre notizie