Inter: Mancini stringe per Eder, in uscita D'Ambrosio e Taider

Oggi è il quartultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 31 agosto. Calciomercato.com segue in diretta tutte le principali notizie di giornata sull'Inter.
00.02 - ORE CALDE PER EDER - C'è grande fiducia da parte dell'Inter di convincere la Sampdoria a cedere Eder entro la mattinata di oggi. Operazione da 1 milione per il prestito oneroso e riscatto fissato in 8, con i blucerchiati che prendono tempo in attesa di definire l'arrivo di Ibarbo dalla Roma.
23.45 TAIDER AL BOLOGNA, D'AMBROSIO AL'OM - Come riporta Sky Sport, Taider è ad un passo dal ritorno al Bologna, mentre il Marsiglia spinge per D'Ambrosio.
23.15 TUTTO SU EDER - Secondo Sky Sport, Roberto Mancini ha scelto quello che sarà il secondo rinforzo in attacco oltre a Perisic: il tecnico nerazzurro vuole a tutti i costi Eder, per cui è un ballo una trattativa con la Sampdoria. L'idea è di posticipare l'allenamento di domani per avere ai propri ordini l'attaccante italo-brasiliano e convocarlo poi per la trasferta di Modena col Carpi di domenica.
22.30 DUE CLUB SU NAGATOMO - Il terzino giapponese Yuto Nagatomo ha due club sulle sue tracce: Leicester e Benfica.
20.55 EDER IN PRESTITO CON RISCATTO - L'Inter continua a lavorare per Eder. Secondo Sky Sport l'offerta dei nerazzurri è quella di un prestito oneroso fissato ad 1 milione di euro con il riscatto fissato ad 8 milioni. Capitolo Nagatomo: il Leicester continua il corteggiamento.
20.25 EDER, INGAGGIO RADDOPPIATO - Secondo quanto riporta GazzettaTv, l'Inter ha offerta ad Eder un ingaggio da 1,6 milioni di euro l'anno, il doppio di quanto prende ora alla Sampdoria. Sull'attaccante italo-brasiliano ha fatto il punto della situazione Osti, ds blucerchiato: "Eder e Soriano sono al momento due giocatori della Samp, adesso non vedo l'ora che arrivi lunedì sera, quando finalmente si chiuderà il calciomercato".
19.00 PAROLA A LAVEZZI - Ezequiel Lavezzi, attaccante esterno del Paris Saint Germain, è nel mirino dell'Inter. Il Pocho ha parlato del suo futuro ai microfoni di Espn.fc: "Questo è il mio ultimo anno di contratto qui e devo pensare a fare le cose per il meglio. Ci sono sempre possibilità per partire, ma per ora, sono al PSG. La mia ideaè quella di tornare in Argentina tra due o tre anni. Questa è la prima stagione nella quale devo rincorrere un posto da titolare, dovrò cambiare marcia: mi piace l'idea
18.25 IL PALERMO SI DEFILA PER SCHELOTTO - Sono soprattuto gli svizzeri del Sion e gli spagnoli del Levante i club più interessanti a Schelotto, esterno argentino dell'Inter rientrato dal prestito al Chievo. Il Palermo invece, dopo i contatti dei giorni scorsi, è più freddo sul calciatore.
17.55 IL BENFICA NON MOLLA SIQUEIRA - E' da considerarsi un'insidia reale l'interessamento del Benfica per Guilherme Siqueira, primo obiettivo dell'Inter per la fascia sinistra della difesa. Il giocatore brasiliano sarebbe felice di tornare a giocare per i portoghesi e c'è già stato un primo contatto tra Atletico Madrid e Benfica.
17.10 RILANCIO PER EDER - Secondo quanto riportato da gazzetta.it, l'Inter fa sul serio per l'attaccante della Sampdoria Eder. In questo momento, il brasiliano è la prima scelta, più di Lavezzi e Lamela e la proposta dei nerazzurri ai blucerchiati è di 8,5 milioni di euro.
16.39 ALTERNATIVE A LAVEZZI - Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Inter e Sampdoria sono ancora lontane da un accordo per Eder. Le alternative? Keita Balde è un'idea soltanto per il prestito. Più defilato Fabio Borini vicino a Sunderland e West Ham, mentre rimane defilato Adem Ljajic che ha rifiutato proprio gli Hammers.
14.08 SIQUEIRA RIMANE VIVO - Secondo AS, entro domenica Siqueira sarà ceduto. Anche l'Inter in corsa.
13.54 NO DEL NAPOLI PER GHOULAM, BORINI VERSO LONDRA - Come fa sapere Sky, il Napoli avrebbe rifiutato un'offerta da 9 milioni di euro dell'Inter per Ghoulam. Fabio Borini potrebbe invece trasferirsi al Watford per 8 milioni di euro.
12.30 APPUNTAMENTO PER EDER - Secondo Alfredo Pedullà, in giornata ci sarà un incontro tra Inter e Sampdoria per parlare di Eder.
11.40 PRES. PSG SU LAVEZZI - Arriva un'apertura al possibile trasferimento di Ezequiel Lavezzi in nerazzurro. Il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi, ne ha parlato durante la presentazione del neoacquisto del club, Layvin Kurzawa: "Lavezzi ha un contratto con noi, se un altro club si fa avanti valuteremo la possibilità".
10.32 OCCHIO A SIQUEIRA - Non c'è solo l'Inter sulle tracce di Siqueira. Secondo la stampa portoghese, lo rivuole il Benfica che nella notte ha trattato con l'Atletico Madrid a Montecarlo.
10.00 BORINI IN CODA - Borini non ha ancora ricevuto segnali dall'Inter: sull'attaccante del Liverpool spunta il Watford e c'è anche la Lazio.
9.30 MILAN SU RANOCCHIA? - Secondo Tuttosport, il Milan stava pensando di chiedere all'Inter un difensore tra Ranocchia e Andreolli, ma il presidente Berlusconi ha bloccato la cessione di Mexes alla Fiorentina.
9.01 ASSE ROMA - Ieri sera c'è stato un incontro tra Ausilio e Sabatini: l'ultima ipotesi potrebbe essere proprio uno scambio fra Juan Jesus e Ljajic, ex compagno di Jovetic alla Fiorentina che giura: "Io non l'ho chiamato". Secondo il Corriere dello Sport, il ds della Roma ha chiesto pure Guarin oltre a Juan Jesus e ha offerto Iturbe, che però è destinato al Genoa. Per il centrocampo dei giallorossi spunta il nome di Taider.
8.30 PIU' TAVOLI - Ausilio ha nuovamente incontrato l’agente di Lavezzi e oggi incontrerà la Sampdoria per Eder. Restano vivissimi anche Borini e Ljajic. Lamela in dissolvenza? Forse. Terzino sinistro: se esce Juan Jesus, dentro più Siqueira (prestito oneroso e diritto di riscatto) che Ghoulam (il Napoli ha chiesto 10 milioni). E Felipe Melo? Occhio, il mercato ribolle.