Calciomercato.com

  • Inter-Lukaku, è l'ora giusta: tutto sul belga, Dzeko in bilico

    Inter-Lukaku, è l'ora giusta: tutto sul belga, Dzeko in bilico

    • Pasquale Guarro
    Tutto e il contrario di tutto: Dzeko, che sembrava ormai affare fatto, rischia di sfumare; Lukaku, che  era virtualmente della Juve,  potrebbe finalmente arrivare alla corte di Antonio Conte. All’Inter il mercato è un continuo colpo di scena, con i tifosi a trattenere il fiato così come fa anche il tecnico, che si mostra assai più rilassato rispetto alle prime conferenze in cui aveva lasciato trasparire enorme disappunto. Evidentemente qualcosa di grosso gli è stato promesso, su questo non ci sono dubbi. Probabilmente da Zhang in persona, che a Nanchino ha avuto modo di parlarci e chiarirgli gli intenti societari.

    L'INTER PREPARA IL SORPASSO - Ieri l’Inter è ufficialmente tornata in corsa per Romelu Lukaku. Sembrava impossibile e invece i continui rifiuti di Dybala hanno spazientito il Manchester United. La trattativa con la Juventus, giurano dall’Inghilterra, è definitivamente archiviata. Da Torino confermano solo in parte, spiegando che un piccolo margine c’è ancora, anche se decisamente ridotto. L’Inter ha messo la freccia, si è spostato sulla corsia di sinistra e prepara il sorpasso in grande stile. Ma servirà per forza di cose un rilancio, perché i Red Devils non hanno intenzione di cedere alla prima offerta nerazzurra, quella da 70 milioni di euro bonus compresi. Servirà un ulteriore sforzo economico di Zhang per riallacciare la trattativa e far felice Conte. Probabilmente i primi contatti ripartiranno già oggi, con l’intenzione di non portarla troppo per le lunghe.

    DENTRO O FUORI - E Dzeko? Dal giorno in cui è nata ad oggi, la trattativa per il bosniaco non è mai stata così in bilico. L’attaccante si sta dimostrando prezioso per Paulo Fonseca e i giallorossi hanno alzato le richieste a 25 milioni di euro. L’Inter è ferma a una proposta di 15 milioni e intanto riflette su un eventuale rilancio. Dzeko è sempre allettato dal contratto triennale da 5,5 milioni a stagione che offrono i nerazzurri, ma il tempo passa e anche il suo entusiasmo inizia a calare. Nella testa del calciatore c’era la volontà e la convinzione che questo affare potesse chiudersi in tempi brevi, anche perché lui l’accordo con l’Inter lo ha trovato a giugno. Ma è altrettanto vero che lo stesso Dzeko non ha mai forzato la mano, mettendosi a disposizione del nuovo allenatore. Siamo giunti al momento della verità, questa potrebbe essere la settimana decisiva, quella del dentro o fuori. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie