Calciomercato.com

  • Inter, Lukaku sicuro: 'Sono nella top 5 attaccanti mondiali'

    Inter, Lukaku sicuro: 'Sono nella top 5 attaccanti mondiali'

    "Sono tra i 5 migliori attaccanti al mondo". Romelu Lukaku non ha dubbi e si posiziona nell'élite del calcio globale. Il centravanti dell'Inter è il protagonista in copertina del prossimo numero di France Football (in uscita martedì 8 dicembre), ha concesso un'intervista della quale arrivano alcune anticipazioni: "Tatticamente, in termini di posizione e movimenti, non posso sbagliarmi. Mai".

     
     



    SFIDA AI TOP - Per restare al top serve quindi sfidare i migliori, Lukaku non ha paura dei paragoni e chiama in causa mostri sacri del pallone: "Faccio parte dei primi 5 attaccanti al mondo. Se Cristiano Ronaldo, Messi o Lewandowski hanno superato i loro limiti, perché non potrei riuscirci anch’io?".

    NUMERI - Lukaku si candida a un posto tra i migliori e i numeri della sua stagione confermano una crescita rispetto al suo primo anno in nerazzurro: simili i gol in campionato dopo 10 giornate (8 nel 2020/21 miglior partenza in carriera, 7 lo scorso anno), ma raddoppiati i numeri in Champions League, con 4 reti in cinque partite a fronte delle 2 sole realizzate nella scorsa edizione, una crescita che fa ben sperare Conte in vista dello spareggio con lo Shakhtar Donetsk nell'ultima giornata. E anche il confronto con i rivali dà ragione al belga: vero che insegue nella corsa alla Scarpa d'Oro, ma guardando i numeri complessivi con 12 marcature in 13 presenze Lukaku è alle spalle solo di Robert Lewandowski e Erling-Braut Haaland (rispettivamente 15 in 15 presenze e 17 in 14 presenze), superando invece in questo momento Cristiano Ronaldo (10 gol in 9 presenze), Lionel Messi (7 in 13), Zlatan Ibrahimovic (11 in 10), Ciro Immobile (10 in 11) e Kylian Mbappé (10 in 13) per citare alcuni dei maggiori competitor nazionali e internazionali. Lukaku lancia la sua sfida, l'attaccante dell'Inter vuole dimostrare di essere tra i migliori cinque centravanti del mondo.

    Altre Notizie