Calciomercato.com

  • Inter, Marotta: 'Il tesoretto Champions ci fa stare più tranquilli, ma restiamo attenti alla sostenibilità. Inzaghi...'

    Inter, Marotta: 'Il tesoretto Champions ci fa stare più tranquilli, ma restiamo attenti alla sostenibilità. Inzaghi...'

    Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto a Sky Sport prima della sfida con il Milan, semifinale d'andata di Champions League: "La storia dell'Inter dice che questi appuntamenti non sono straordinari, sono parte dell'ordinarietà. La partecipazione alla Champions è abbastanza frequente, i giocatori devono recitare sempre un ruolo da protagonista in queste competizioni".

    COME VEDE LA SQUADRA - "Siamo molto orgogliosi di essere arrivati fino a qua e ci siamo arrivati con grande merito. Essendo a un passo dalla finale ci giocheremo tutto, sicuramente sappiamo di avere contro un avversario temibile ma se c'è questa forte motivazione e il senso di appartenenza, che sono fondamentali in questo tipo di partite, si può fare".

    INZAGHI - "Sappiamo che è una stagione calcistica molto lunga, piena di momenti positivi e negativi. Quest'anno c'è stata l'anomalia dei Mondiali che hanno innescato situazioni negative. La stagione è andata bene, è mancato l'appuntamento fondamentale col campionato, ma dobbiamo essere contenti del ruolino nelle altre competizioni dalla Champions alla Coppa Italia fino alla Supercoppa".

    CHAMPIONS RICCA QUEST'ANNO: CI SI PUO' ASPETTARE UN MERCATO FRIZZANTE? - "Noi dobbiamo andare alla ricerca della sostenibilità, questo extra budget allevia il bilancio negativo e la perdita di gestione. Non dobbiamo dimenticare che esistono anche dei valori sportivi che ci lusingano. Sicuramente questo tesoretto ci fa stare meglio, ma la programmazione non deve dipendere solo da questo cammino in Champions che comunque è stato straordinario".

    EPISODIO CHE L'HA FATTO EMOZIONARE - "Sono una persona che le emozioni le tiene dentro, ma sto vivendo qualcosa di unico. Semifinali di Champions ne ho fatte precedentemente, ma farla a Milano con un derby è un bello spot per il calcio italiano, me lo gusto da dirigente italiano e di questa Inter".

    PRIME - A Prime Video, Marotta ha aggiunto: "Semifinale regalo per il calcio italiano? Per me è motivo di orgoglio per Milano, come dirigente dell'Inter e del calcio".

    COSA HANNO PENSATO ALL'ESTRAZIONE DEL GIRONE - "Sicuramente è stato un cammino difficile, ma essere arrivati qui è una grande soddisfazione. E' stata una stagione anomala, con un Mondiale a novembre che ha creato effetti che stiamo ancora studiando. Questo ha fatto sì che ci siano stati alti e bassi in campionato che non abbiamo avuto in Champions".

    COME VALUTA L'INTER, IL GRUPPO E L'ALLENATORE - "La valutazione va fatta a fine stagione, ma fino ad oggi abbiamo partecipato ad ogni competizione con onore e soddisfazione. C'è il puntino nero del campionato dove ci siamo arresi troppo velocemente, così come altri club, di fronte al cammino straordinario del Napoli. Piccola pecca in una stagione dove ci siamo invece sempre comportati bene nelle altre competizioni".

    Altre Notizie