Calciomercato.com

  • Inter nelle mani di Calhanoglu, meglio di Brozovic. E Mou provoca Hakan e i nerazzurri

    Inter nelle mani di Calhanoglu, meglio di Brozovic. E Mou provoca Hakan e i nerazzurri

    • Gianluca Minchiotti
    Nel match vinto dall'Inter sul Salisburgo per 2-1, Hakan Calhanoglu ha offerto l'ormai consueta prestazione fatta di sostanza e qualità, che il nostro Pasquale Guarro ha così descritto nelle pagelle di Calciomercato.com: "Scelte logiche e responsabili, palla al piede è il saggio del villaggio che dispone del rispetto della comunità". Unica pecca, un posizionamento non perfetto sul gol degli austriaci, errore al quale poi il turco ha rimediato realizzando con freddezza il rigore della vittoria. 

    MEGLIO DI BROZOVIC? - In cabina di regia, il classe 1994 ex Milan sta dimostrando di essere una certezza, e di non far rimpiangere un giocatore come Marcelo Brozovic, che per anni aveva tenuto in mano le redini del centrocampo nerazzurro. E a parità di geometrie, Calhanoglu rispetto a Brovozic ha nei piedi più gol (4 finora in 9 partite in questa stagione, 16 da quando è all'Inter) e più assist (1 in 9 gare quest'anno, 22 in totale in nerazzurro), cedendo al croato qualcosa solo sulla costanza e la resistenza nella corsa. 

    IL PIU' FORTE DI TUTTI? - Il regista turco, da molti considerato come il cenntrocampista più forte del campionato italiano, oggi è stato citato in conferenza stampa anche da José Mourinho, in un parallelo con Lukaku: "Romelu, passato dall'Inter alla Roma per aiutare il suo mister, è un dramma. Calhanoglu, che è andato dal Milan all'Inter, è una meraviglia". 

    I GIOCHI DI MOURINHO - I mind games di Mou, alla vigilia delle partite importanti, non sono certo una novità, e anche Inter-Roma di domenica non fa eccezione, pur se lo Special One non sarà in panchina per squalifica nel suo ex stadio e contro la sua ex squadra, della quale dice: "L'Inter è fortissima, dovrebbe vincere il campionato con 20 punti di vantaggio. Cercheremo di stare al loro livello".

    Altre Notizie