Calciomercato.com

  • Inter, UFFICIALE riscattato Jovetic

    Inter, UFFICIALE riscattato Jovetic

    Frank de Boer ha rischiato, e l'allenatore olandese alla fine ha vinto la sua prima partita ufficiale sulla panchina dell'Inter. Il tecnico olandese ha sfoderato grande coraggio nella scelta di inserire in un colpo solo Eder, Palacio e Stevan Jovetic passando ad un 4-2-4 spregiudicato a 15 minuti dalla fine della gara. 

    UNA SCELTA CHE...PAGA - La sceta ha pagato, perchè la presenza in campo di così tanti attaccanti ha messo in difficoltà la retroguardia del Pescara. 3 punti in cascina, forse immeritati, ma che consentono alla società di vivere la settimana che porterà al derby d'Italia contro la Juventus con serenità. Ma la scelta ha pagato anche in termini economici, non per l'Inter però, bensì per il Manchester City.

    RISCATTO OBBLIGATORIO - Quella di ieri, infatti, è stata la prima presenza ufficiale di Stevan Jovetic con la maglia dell'Inter in questa stagione. Una presenza che ha fatto scattare automaticamente la clausola presente nel suo contratto che prevedeva l'obbligo di riscatto in favore del Manchester City proprio alla prima presenza del montenegrino. L'Inter, ora, si troverà costretta a sborsare i 14,5 milioni di euro previsti ai Citizens, un'opzione che, in ogni caso, il club nerazzurro avrebbe potuto rimandare soltanto di qualche mese quando, a dicembre 2016, se l'Inter non fosse stata nelle ultime 3 posizioni di classifica, avrebbe comunque dovuto riscattare il giocatore. Un'operazione che l'Inter ha provato ad evitare nel corso dell'estate con la possibile cessione alla Fiorentina, ma che è sfumata nelle ultime ore. De Boer per ora gongola, perchè potrà contare anche sul talento di Jovetic almeno fino a gennaio.

    Altre Notizie