Calciomercato.com

  • Inter, perchè Montolivo no?

    Inter, perchè Montolivo no?

    • Marco Guidi

    Massimo Moratti lo ha detto chiaro e tondo. Riccardo Montolivo non interessa. Il regista della Fiorentina, contratto in scadenza nel 2012 e nessuna volontà di rinnovare con il club viola, non verrà all'Inter.

    Eppure a Leonardo potrebbe fare comodo. L'unico centrocampista dell'Inter con le caratteristiche da playmaker è Thiago Motta, in odore di partenza. Se l'italo-brasiliano sarà ceduto, è ovvio che servirà un regista in mezzo al campo. Lo può fare Cambiasso, che però tra acciacchi e stanchezza non offre garanzie al 100%. E allora perchè no Montolivo?

    Alla Fiorentina il giocatore della Nazionale non è esploso del tutto, ma l'ambiente viola ha vissuto complesse vicissitudini in questa stagione. Lui è stato uno dei migliori, anche se ha avuto alti e bassi come tutti a Firenze.

    In più Montolivo potrebbe essere acquistato a un prezzo fortemente scontato. Per ragioni contrattuali e perché lo stesso giocatore ha praticamente ufficializzato la sua partenza mettendo alle strette i Della Valle. Con poco più di 10 milioni si può portare a Milano un giocatore integro, giovane (ha solo 26 anni) e senza eccessive pretese. Sul mercato non c'è molto meglio, se si valuta il rapporto qualità-pezzo.

    Insomma, in via Durini dovrebbero pensarci bene prima di scartare Montolivo. A meno che quella di Moratti non sia tutta una strategia. Per tirare ulteriormente sul prezzo o addirittura aspettare l'anno prossimo e mettere a segno un colpo a costo zero. Una tattica però rischiosa: su Montolivo si muovono anche altre squadre. E se dovesse svincolarsi, allora si aprirebbe una lotta serrata per accalappiarselo. Cosa farà l'Inter?  

    Altre Notizie