Calciomercato.com

  • Inter, Toldo: 'Onana o Handanovic? Inzaghi sia corretto e non faccia come Mancini fece con me'

    Inter, Toldo: 'Onana o Handanovic? Inzaghi sia corretto e non faccia come Mancini fece con me'

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex portiere dell'Inter, Francesco Toldo, ha espresso la propria opinione in merito al dualismo Handanovic-Onana, che ad Appiano Gentile verrà a crearsi con l'inizio della nuova stagione. 

    Toldo, dopo anni di leadership assoluta le gerarchie per Handanovic non sono più così definite. Vista la delicatezza del ruolo, cosa dovrebbe fare Inzaghi?
    «Non mi permetto di dare consigli. Conosco poco Onana e la situazione all’interno dello spogliatoio. La parola chiave però è ‘correttezza’».

    Correttezza da parte del tecnico o dei due portieri?
    «Di mezzo c’è il bene della squadra. Samir e André devono aiutarsi a vicenda, l’allenatore farà le sue valutazioni e le comunicherà agli interessati. Adoro Mourinho perché parla chiaro e in faccia. Mancini, quando iniziò a preferirmi Julio Cesar, lo fu molto meno. Non dimentichiamoci che le vittorie arrivano se hai uomini veri, ancor prima che calciatori. Pensi a un Cruz, che avrebbe potuto fare il titolare ovunque e invece si è sacrificato per l’Inter».

    Chi pensa che sarà titolare a inizio stagione tra Handanovic e Onana?
    «La storia parla chiaro. Il numero uno è Samir, ma durante una stagione che sarà lunga e anomala causa Mondiale invernale bisognerà trovare i momenti giusti per inserire Onana. Anche nella prospettiva di averlo titolare l’annata successiva».

    Altre Notizie