Calciomercato.com

  • Inter, UFFICIALE: presentata la terza maglia. È gialla, con Skriniar in copertina e DigitalBits ancora sul petto

    Inter, UFFICIALE: presentata la terza maglia. È gialla, con Skriniar in copertina e DigitalBits ancora sul petto

    Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Inter ha presentato la nuova terza maglia per la stagione 2022/23. Una divisa attesa sopratutto perché con l'annuncio ufficiale arrivano due indizi importanti per il futuro. Il primo è legato allo sponsor, DigitalBits in odore di essere "cancellato" per i problemi sui pagamenti, che invece continua ad essere presente sul petto. L'altra è la conferma di Milan Skriniar come testimonial, questo un indizio forse un po' più debole, ma comunque importante per il futuro del giocatore.

    TOTAL YELLOW - La maglia è totalmente gialla con innesti nerazzurri soltanto su colletto e maniche. "Il colore giallo e la città di Milano rappresentano la mia identità. Sono gli elementi indispensabili per la mia evoluzione. La mia comunità ha sempre ispirato il mio percorso. La nuova era è urbana. Il futuro è ora. L'obiettivo è innovare e stupire il mondo" è il claim che accompagna il lancio sul sito web.

    IL COMUNICATO - Un viaggio ha sempre un punto di partenza e uno di arrivo, ma sono le storie a definirne il percorso. Quello delle maglie dell'Inter della stagione 2022/2023 si conclude a Milano con il lancio del Third Kit. Il ritorno del giallo. Colore presente nella storia interista fin dalla fondazione con l'oro, elemento distintivo del logo disegnato nel 1908, e oggi presente anche nella nuova visual identity del Club. Proprio il nuovo giallo, colore vibrante e acceso, introdotto nel 2021, fa il suo debutto sulla divisa dell'Inter, nel segno anche di una continuità con le maglie utilizzate dalla squadra nella sua storia. Per l'undicesima volta nella propria storia l'Inter vestirà una divisa di colore giallo: la prima volta nella stagione 1980-1981 e poi successivamente, tra gli anni Novanta, i primi anni Duemila, fino poi al 2015-2016. Un colore comparso anche su divise utilizzate in amichevole o in quelle del portiere. Un colore che fa parte dell'identità del Club ma che rappresenta anche un forte segnale di stile, con un legame profondissimo con Milano e con la sua community. Il DNA della città è esaltato dal Kit: all'interno del colletto è presente la scritta Milano, mentre i bordi blu e neri incorniciano il giallo della maglia.

    Altre Notizie