Calciomercato.com

  • Inter-Valencia, discorsi aperti per Joao Mario. E Sabatini segue Soler

    Inter-Valencia, discorsi aperti per Joao Mario. E Sabatini segue Soler

    Le strade di Inter e Valencia potrebbero nuovamente incrociarsi. Dopo gli affari estivi, con Murillo e Kondogbia finiti in Spagna e Cancelo giunto alla corte di Spalletti, i due club potrebbero nuovamente sedersi a tavolino, questa volta per parlare di Joao Mario. Il portoghese chiede più spazio, lo stesso Sabatini non lo ha negato: «È un po' a disagio come tutti i giocatori che hanno davanti un mondiale da disputare, vorrebbe giocare di più». Ma l’ex Sporting Lisbona non ha convinto pienamente Luciano Spalletti, che nel ruolo di trequartista preferisce alternare Brozovic e Borja Valero. 

    ESIGUO GUADAGNO - Il Valencia ci sta facendo più di un pensierino, anche se il club spagnolo - almeno al momento - non sembra intenzionato a investire alcuna somma per Joao Mario, che prenderebbe solo in prestito. Un’operazione che all’Inter di fatto non porterebbe nulla in tasca, se non (forse) il risparmio di sei mensilità da corrispondere al portoghese, un importo di circa 1,5 milioni di euro. Sabatini e Ausilio ci pensano, ma dalla cessione di Joao Mario verrebbero ricavarci qualcosa di più, magari un prestito biennale ma con obbligo di riscatto. 

    CARLOS SOLER NEL MIRINO - Le parti al momento non hanno ancora approfondito il discorso, ma presto potrebbero rivedersi per parlarne. Nel mirino dell’Inter c’è anche Carlos Soler, centrocampista spagnolo del Valencia, classe ’97, abile nel saper interpretare più ruoli, compreso quello di esterno. Il Valencia non ha alcuna intenzione di privarsene a gennaio, ma a giugno le cose potrebbero cambiare e chissà che i nerazzurri, con tutte queste operazioni in ballo con il Valencia, possano provare ad approfittarne. Ausilio e Sabatini sono convinti che in Spagna Joao Mario possa rilanciarsi, esattamente come avvenuto per Kondogbia, che in pochi mesi ha già convinto Marcelino a riscattarlo.
     

    Altre Notizie