Calciomercato.com

  • Inter, Wan-Bissaka ancora in lista: l'intreccio con Dumfries

    Inter, Wan-Bissaka ancora in lista: l'intreccio con Dumfries

    • Cristian Giudici
    "Seconda stella a destra, questo è il cammino". In casa Inter è già partito il conto alla rovescia per lo scudetto numero 20 della propria storia. Per la certezza aritmetica mancano ancora 8 punti in classifica da raccogliere nelle ultime 7 giornate di campionato, oppure 6 punti nei prossimi 2 turni contro Cagliari e Milan (se i rossoneri non battessero il Sassuolo, ne basterebbero 4). 

    DUMFRIES - Intanto i dirigenti nerazzurri restano vigili sul mercato degli esterni per la fascia destra. Negli ultimi mesi l'entourage dell'olandese Denzel Dumfries ha abbassato le proprie pretese economiche per prolungare il contratto in scadenza a giugno 2025 (inizialmente chiedeva almeno il doppio rispetto all'attuale ingaggio da 2,5 milioni di euro netti all'anno), ma la trattativa non si è ancora sbloccata. Se questa situazione di stallo dovesse protrarsi, l'Inter lo metterebbe sul mercato in uscita la prossima estate (con la vetrina di Euro 2024) per non rischiare di perderlo a parametro zero tra un anno, come già successo con il difensore slovacco Milan Skriniar al PSG. Arrivato per 14 milioni di euro dal PSV Eindhoven nel mercato estivo 2021, Dumfries (28 anni il prossimo 18 aprile) finora ha segnato 3 gol e servito 6 assist in 31 presenze stagionali. Il suo cartellino viene valutato sui 30 milioni di euro, ma il nazionale olandese potrebbe anche essere inserito in una trattativa per un altro calciatore. 

    WAN-BISSAKA - Nello scorso mercato di gennaio i tabloid britannici avevano ipotizzato un possibile scambio tra Inter e Manchester United: Denzel Dumfries per Aaron Wan-Bissaka. Quest'ultimo è ancora nei pensieri dei dirigenti nerazzurri, che lo apprezzano da tempo. Anche l'inglese classe 1997 è in scadenza di contratto a giugno 2025, con un ingaggio da circa 4,4 milioni di euro all'anno. Nel 2019 i Red Devils sborsarono ben 55 milioni di euro per acquistarlo dal Crystal Palace. Finora in questa stagione Wan-Bissaka ha raccolto 21 presenze, servendo 3 assist. Nel ruolo di terzino destro l'allenatore olandese ten Haag gli preferisce il 25enne portoghese Diogo Dalot, ex Milan. 
     

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Se arrivano zappacosta e ogbonna a zero dumpries lo vendono

    • 0
    • 1

    Altre Notizie