Calciomercato.com

  • Intermania: e Mes-sia

    Intermania: e Mes-sia

    • Cristian Giudici

    Lionel Messi è il nome giusto per sognare. La storia della 'Pulce' argentina, alle prese con dei problemi di crescita da ragazzino, fa da punto di riferimento per tanti piccoli calciatori in erba che sognano di ripercorrere le sue tracce. Centimetri e chilogrammi non sono tutto nello sport, si può sfondare anche senza avere il fisico o fare il divo.

    'Nothing is impossible', recita un noto slogan pubblicitario. E il discorso potrebbe essere allargato anche al mercato. Non è un mistero che Messi sia da tempo il grande sogno di Moratti, che cercò di portarlo all'Inter già nei primi anni 2000, quando il Barcellona doveva ancora blindarlo con un contratto da professionista. Poi il ragazzo preferì restare in terra catalana e non se ne fece nulla.

    Battute del presidente e visite milanesi a parte, la sensazione è che, se e quando Messi deciderà di cambiare squadra, la soluzione più gradita sarebbe proprio l'Italia e in particolare l'Inter. I tempi non sono ancora maturi, ma il talento argentino ha soli 23 anni e una lunga carriera davanti a sè. In fondo sognare non costa nulla, sperando che il tutto non si concretizzi solo a fine carriera come ha fatto Figo...
     


    Altre Notizie