Calciomercato.com

  • Intermania: Milan, vuoi Icardi? Scambialo con Donnarumma per non vederli alla Juve

    Intermania: Milan, vuoi Icardi? Scambialo con Donnarumma per non vederli alla Juve

    • Cristian Giudici
    Il calciomercato cambia col coronavirus, ma non muore e non dorme mai. Nello speciale in memoria di Maurizio Mosca, Carlo Freccero lo ha ricordato così: "Fu il primo a capire che il calciomercato è la droga di tutti gli sportivi, fa sognare i tifosi anche quando non ci sono le partite". Gabriele Romagnoli su La Repubblica si è invece espresso negativamente: "Il calciomercato fa finta di proseguire, è un fenomeno sociale. Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Maurizio Mosca che sganciava bombe, ma con disincantata clownerie. Ora scoppiano sequenze di petardi". 

    La certezza è che i prezzi caleranno, già nella prossima campagna trasferimenti. Per questo nessun club al mondo potrà permettersi il lusso di pagare subito in un'unica rata i 111 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria di Lautaro Martinez. Per lo stesso motivo sono tornati in forse i riscatti dei 5 nerazzurri in prestito: Icardi (PSG), Perisic (Bayern Monaco), Nainggolan (Cagliari), Joao Mario (Lokomotiv Mosca) e Lazaro (Newcastle). Insieme avrebbero fruttato un tesoretto da oltre 130 milioni di euro. Invece non ci sono dubbi su Barella e Sensi: l'Inter pagherà altri 45 milioni di euro in estate per i loro cartellini. 
    Ci aspetta un mercato di scambi?
    Può darsi. Non a caso l'Inter ha già pensato di provare a inserire alcune contropartite tecniche come Nainggolan, Dalbert, Emmers, Schirò, Vergani, Colidio, Salcedo e Dimarco per gli obiettivi Kumbulla, Tonali o Castrovilli e Chiesa. 

    Passando dalle ipotesi concrete a quelle più fantasiose, sono tornate d'attualità le voci sull'interesse del Milan per Icardi. Wanda Nara ha rivelato che l'estate scorsa i rossoneri avevano provato a intavolare uno scambio con Piatek, rifiutato dall'Inter. Che ora dovrebbe rispondere con una provocazione all'eventuale nuovo assalto dei rossoneri: volete Icardi? Scambiamolo con Donnarumma! Il portiere ha 6 anni in meno dell'attaccante e un ingaggio simile, ma un solo altro anno di contratto (fino a giugno 2021) mentre l'argentino aveva rinnovato fino al 2022 prima di trasferirsi a Parigi. Una delle probabili destinazioni per Donnarumma. Ovviamente, in caso di divorzio, il Milan preferirebbe cederlo all'estero. A oggi non c'è alcuna trattativa per uno scambio con Icardi e in ogni caso sarebbe difficilmente percorribile, ma eviterebbe ai due club meneghini il rischio di vedere entrambi un giorno con la maglia della Juventus. Sempre interessata al bomber di Rosario e al portiere campano, specialmente se dovesse svincolarsi a parametro zero l'anno prossimo. 

    Altre Notizie