Calciomercato.com

  • Inzaghi scaccia l'ombra di Conceiçao e cita Ligabue. E La Russa accompagna l'Inter verso la sfida al Benfica VIDEO

    Inzaghi scaccia l'ombra di Conceiçao e cita Ligabue. E La Russa accompagna l'Inter verso la sfida al Benfica VIDEO

    • Pasquale Guarro, inviato a Lisbona
    Una vigilia carica di tensioni figlie di un periodo di appannamento in campionato che rischia di mettere a repentaglio la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, ma quest'anno quando la musichetta della competizione per club più bella e importante al mondo ha suonato l'Inter ha sempre risposto presente. Ecco perché nelle parole di Alessandro Bastoni e Simone Inzaghi a circa 24 ore di inizio dalla sfida del "da Luz" contro il Benfica - valevole per l'andata dei quarti di finale - c'è spazio per la giusta tensione emotiva. Per la consapevolezza di quello che è stato fatto sin qui in campo europeo e di quello che andrà fatto per alimentare il sogno della finale di Istanbul.

    NESSUNA DISTRAZIONE - Nessuna distrazione e nessun pensiero rivolto alle situazioni esterne, come può essere il calciomercato. E poco importa che si tratti della delicata trattativa per il rinnovo del contratto di Bastoni (l'attuale scadenza è fissata per giugno 2024 e l'Inter si risparmierebbe volentieri uno Skriniar-bis) o del futuro in panchina di Inzaghi, che in caso di ulteriore ko domani sera vedrebbe aumentare le speculazioni in merito al suo esonero. Senza contare che nelle ultime ore tra i suoi possibili sostituti è stato indicato proprio quel Sergio Conceiçao, che alla Lazio ha condiviso una fortunata esperienza da calciatore e che soltanto qualche settimana veniva eliminato dalla Champions proprio per mano dei nerazzurri di Inzaghi.

    PASSEGGIATA CON LA RUSSA - Testa, cuore e "insieme" (parafrasando il grande tifoso interista Luciano Ligabue): sono queste le parole chiave evocate dall'allenatore piacentino per provare a superare il prossimo ostacolo portoghese e dare un senso completamente diverso ad una stagione che, almeno in campionato, continua ad essere altamente negativa. Oggi non è tempo per i cattivi pensieri e anche una passeggiata può aiutare a scacciarla: come quella che gli stati generali dell'Inter, col numero uno Steven Zhang in testa, si sono concessi sul prato dello stadio di Lisbona. In compagnia di un ospite a sorpresa come il tifoso vip Ignazio La Russa, che per qualche vuole dimenticare gli impegni istituzionali da presidente del Senato per spingere i ragazzi di Inzaghi ad una nuova impresa in un'altra notte di Champions League.

     

    Altre Notizie