Calciomercato.com

  • Italia femminile, gli auguri della Juve alle sue ragazze

    Italia femminile, gli auguri della Juve alle sue ragazze

    La Juventus ha voluto caricare le sue ragazze in vista dell'esordio ai Mondiali di Francia contro l'Australia con un comunicato sul proprio sito ufficiale:

    "Ci siamo.

    Domani alle 13 parte ufficialmente l'avventura mondiale dell'Italia femminile, in Francia. Italia-Australia, in programma a Valenciennes, apre ufficialmente il torneo delle azzurre. Sono in tutto 24 le squadre partecipanti al torneo; l'Italia è nel Gruppo C, e dopo l'Australia affronterà la Giamaica (Reims, venerdì 14 alle 18) e infine il Brasile, il 18 giugno alle 21, di nuovo a Valenciennes.

    Le prime due per ogni girone, insieme alle quattro migliori terze, accedono agli ottavi di finale, in programma dal 22 al 25 giugno. Dal 27 al 29 i quarti di finale, il 2 e 3 luglio le semifinali e il 7 luglio la finalissima, a Lione, alle 17.

    L'Italia ritorna a giocare la massima competizione femminile dopo 20 anni: nel 1999, in USA, non superò la fase a gironi, pur avendo ottenuto un pareggio contro la Germania (1-1) e soprattutto una vittoria contro il Messico (2-0)

    In bocca al lupo alle otto bianconere presenti nella Nazionale Italiana: Laura Giuliani, Lisa Boattin, Sara Gama, Barbara Bonansea, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Martina Rosucci e Cristiana Girelli
    ".

    Altre Notizie