Calciomercato.com

  • Italia-Finlandia, rivivi la MOVIOLA: Bernardeschi giù in area, rigore netto

    Italia-Finlandia, rivivi la MOVIOLA: Bernardeschi giù in area, rigore netto

    È l'arbitro l'israeliano Orel Grinfeeld a dirigere Italia-Finlandia, prima partita di qualificazione a Euro 2020 in programma questa sera alle 20.45 a Udine. Ad assisterlo sono i guardalinee Dvir Shimon e Roy Hassan; il quarto uomo è Erez Papir. Di seguito gli episodi da moviola della gara analizzati dalla redazione di calciomercato.com:

    90' - Sparv già ammonito viene graziato dall'arbitro. Intervento da dietro ai danni di Barella  che meritava il secondo giallo e il conseguente rosso.

    78' - Kean cade in area e protesta con l'arbitro. Vaisanen allarga la gamba a ostacolare l'attaccante degli Azzurri che era in possesso di palla. L'arbitro lascia proseguire, intervento al limite del difensore finlandese. 

    66' - Immobile protesta per una presunta trattenuta subita nell'area della Finlandia, ma l'arbitro lascia proseguire. Non c'è fallo, il direttore di gara fa bene a non intervenire.

    64' - Ammonito Sparv per proteste in seguito a una decisione dell'arbitro. 

    40’ - Bernardeschi entra in area palla al piede e cade a terra in seguito a un tocco sul piede di Vaisanen. Il contatto è evidente, ma Bernardeschi fa un passo prima di cadere e poi si lascia andare a terra. Il rigore in favore dell'Italia era netto, ma il tentativo di stare in piedi può aver ingannato l’arbitro. 
     

    Altre Notizie