Calciomercato.com

  • James e Isco flop Real: la Juve sogna

    James e Isco flop Real: la Juve sogna

    • Alessandro Cosattini
    La stampa spagnola ci va giù pesante col Real Madrid. Sia Marca che As picchiano duro sul momento delicato della squadra allenata da Zinedine Zidane, reduce dalla sconfitta per 1-0 nel derby contro la corazzata del Cholo Simeone. Sul banco degli imputati finiscono due dei giocatori più pagati negli ultimi anni dal Real Madrid: si tratta di James Rodriguez e di Isco. Sia il colombiano che lo spagnolo stanno deludendo in questa stagione: il Bernabeu li ha sommersi di fischi durante la loro staffetta contro l’Atletico. E non è la prima volta che succede. In estate uno dei due dirà addio al Real Madrid.

    PUPILLO DI ANCELOTTI - I dirigenti dei Blancos sono già alla ricerca di una nuova sistemazione per James Rodriguez, acquistato per 80 milioni dopo lo strepitoso Mondiale del 2014. Il classe ‘91 era uno dei titolari fissi di Ancelotti, capace di trasformarlo in mezzala offensiva. Gli inserimenti senza palla dell’ex Monaco si rivelarono un’arma non di poco conto per gli schemi di Carletto, che potrebbe richiedere l’acquisto del giocatore al Bayern Monaco. In questa stagione James è uscito dai radar, con Benitez che lo ha schierato col contagocce e molte volte a gara in corso. La storia, ora, si ripete con Zidane. Marca punta il dito contro la mancanza di "carattere, di mentalità vincente, di spirito di sacrificio". James, sotto contratto fino al 2020 e con una clausola da 500 milioni, è da tempo uno dei giocatori più desiderati dalle due squadre di Manchester. Nella prossima sessione di mercato potrebbe scatenarsi una corsa sull’asse anglo-tedesco per il colombiano. Base d’asta 80 milioni di euro. 

    TREQUARTISTA JUVE - Simile il capitolo Isco, che, va ricordato, è un classe '92, acquistato nel 2013 per 27 milioni dal Malaga e a lungo inseguito anche dalla Juventus. Amato dal pubblico e apprezzato da tutto l’ambiente madridista, Isco ha però troppo spesso peccato di discontinuità. La sua valutazione è comunque cresciuta: per 40-45 milioni potrebbe partire. Lo spagnolo potrebbe fare al caso della Vecchia Signora, da tempo alla ricerca di un trequartista. I rapporti in essere con i piani alti del Real Madrid potrebbero agevolare la trattativa. 
     

    Altre Notizie