Calciomercato.com

  • Juve, a gennaio anche un terzino: i nomi

    Juve, a gennaio anche un terzino: i nomi

    • Guglielmo Cannavale
    La priorità della Juve è un centrocampista, uno che possa giocare insieme a Marchisio ma che possa anche sostituirlo. Ma non è l'unico ruolo in cui dovranno intervenire i bianconeri a gennaio. 

    SERVE UN TERZINO - Se a sinistra la situazione è sotto controllo, con due ottimi terzini come Evra e Alex Sandro, a destra serve qualcosa. In questo momento Allegri gioca con il 3-5-2 e uno tra Lichtsteiner e Cuadrado: i due si alternano. Quando c'è lo svizzero, più difensivo, sull'altra fascia gioca l'ex Porto. Con Cuadrado Allegri preferisce Evra a sinistra. La società già a gennaio però proverà ad accontentare Allegri e a regalargli un nuovo terzino, per permettergli di usare anche la difesa a 4 e avere così più alternative, visto che il colombiano è molto offensivo.

    NON SOLO VRSALJKO - La Juve cerca un profilo giovane, perché tra Cuadrado che dovrà essere riscattato e il probabile addio di Caceres a scadenza, il terzino destro serve soprattutto per la prossima stagione. L'idea quindi è quella di fare un acquisto estivo anticipato. Il nome che la Juve segue da più tempo è Sime Vrsaljko, una pista che però ultimamente si è raffreddata anche perché il Sassuolo chiede molto, oltre 12 milioni. Nei discorsi futuri per Berardi, però, si potrebbe riparlare anche di lui. Un altro giocatore seguito e che piace molto è Widmer, classe '93. Ora però è tornato titolare e l'Udinese non se ne vuole privare a gennaio. Più facilmente raggiungibile a gennaio è Jacopo Sala del Verona, classe '91 che da bambino tifava Juve. Marotta e Paratici stanno valutando anche il mercato estero, per ora tra i nomi c'è quello di Gregory van der Wiel, 27 anni, in scadenza a giugno con il PSG. 

     

    Altre Notizie