Calciomercato.com

  • Juve, Amoruso: |'Può arrivare in finale di Champions'

    Juve, Amoruso: |'Può arrivare in finale di Champions'

    Ha giocato per 6 anni nel campionato scozzese vestendo la maglia dei Glasgow Rangers, gloriosa società retrocessa nelle serie minori a causa del fallimento di pochi mesi fa. Chi meglio di lui può capire l'impresa della Juventus nella tana del Celtic Glasow. Stiamo parlando di Lorenzo Amoruso, che ai microfoni di Radio Manà Manà Sport definisce impresa la vittoria della Juve. "Su quel campo ha perso anche il Barcellona, questo dimostra che grande impresa ha fatto la Juve ed il suo tipo di mentalità. E' una vittoria che le serve per essere ancora più convinta della sua forza, hanno la fame giusta per arrivare in finale di Champions".

    Oltre al valore dei singoli giocatori, alla base delle prestazioni bianconere c'è l'attenta e minuziosa regia del suo allenatore, Conte.

    "Quello che sta facendo Antonio sta portando la Juve sulla strada giusta. E' difficile trovare una squadra così dotata tecnicamente e con un pressing così sfrenato, hanno una voglia di rubare palla difficile da trovare. I meriti sono di Conte e della Juve. Ma non dovranno rilassarsi, il Celtic verrà a Torino a vendere cara la pelle".

    Un pensiero colmo di magone non può che tornare alla sua ex squadra, i Glasgow, adesso retrocessi nella serie D scozzese. "Il calcio scozzese ha perso tantissimo, è come se in Spagna togliessero dalla Liga il Real Madrid o il Barcellona, tutta la storia e lo spettacolo verrebbero a mancare. I tifosi per anni non vedranno più il derby, anche se non è detta l'ultima parola perché i Rangers hanno vinto la causa, adesso bisogna vedere cosa succederà".


    Altre Notizie