Calciomercato.com

  • Juve, Arrivabene: 'Bel gioco? Pian piano arriva, l'importante è l'obiettivo. Tante similitudini con la Formula 1'

    Juve, Arrivabene: 'Bel gioco? Pian piano arriva, l'importante è l'obiettivo. Tante similitudini con la Formula 1'

    Intervistato da Amazon nel prepartita della sfida contro lo Zenit, l'amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, ha anticipato così la gara di Champions.

    BELLA JUVE - "Piano piano questa juve lo sta diventando. Non è una questione di bello o brutta. La questione è di quanto sei determinato. Se sei determinato per gli obiettivi, lo spirito di squadra è forte e puoi superare tutti gli ostacoli". 

    LA SQUADRA - "Team o squadra? Me l'aspettavo. Prima o poi sarebbe arrivata. Ci sono molte similitudini. C'è la performance e poi l'aspetto economico, discorso lungo ma interessante. La performance? Vincere l'accomuna. La cosa più importante nello sport. Ci sono similitudini che non appaiono. In Formula 1 hai due piloti che paragonerei ai bomber di una squadra di calcio, dietro c'è una squadra che lavora, di là dei tecnici. Hamilton, per fare un esempio e senza che lui si offenda, non sarebbe così vincente con una vettura diversa. Nel calcio lo stesso: un bomber eccelle per la classe, determinazione... ma ha bisogno di una squadra. La squadra ha 20-25 elementi chiave, di là hai 60-70 persone. Il motore di una squadra è l'essere umano, è l'uomo. Il motore di un'auto di Formula1 è dato da un lavoro tecnico. Però l'emozione è la stessa".

    Altre Notizie