Calciomercato.com

  • Juve, assemblea ordinaria degli azionisti: i nomi del nuovo consiglio di amministrazione

    Juve, assemblea ordinaria degli azionisti: i nomi del nuovo consiglio di amministrazione

    • Redazione CM
    Nasce oggi la nuova Juve. La società bianconera ha diffuso un comunicato per rendere nota la composizione del nuovo Cda. I membri sono: Fioranna Vittoria Negri, Maurizio Scanavino, Gianluca Ferrero, Diego Pistone e Laura Cappiello. Di seguito il testo del comunicato: 

    Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) che si terrà, in sede ordinaria e in unica convocazione, il giorno 18 gennaio 2023, si rende noto che l’azionista EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus, ha depositato una lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione.

    CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

    1. Fioranna Vittoria Negri (*);
    2. Maurizio Scanavino;
    3. Gianluca Ferrero;
    4. Diego Pistone;
    5. Laura Cappiello (*).


    I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di qualificarsi quali amministratori indipendenti ai sensi dell’articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.

    La lista, contenente anche le proposte di deliberazione che l’azionista EXOR N.V. ha formulato in ordine, rispettivamente, al numero dei componenti del consiglio di amministrazione, alla sua durata in carica, nonché alla determinazione dei compensi spettanti ai membri del medesimo, è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in via Druento n. 175, 10151 Torino, sul sito internet della Società (www.juventus.com, sezione Club, Investitori, Assemblee) nonché sul sito di stoccaggio autorizzato “1Info” (www.1info.it).

    LE PROSSIME TAPPE - Per il nuovo Cda, che prenderà il posto (ufficialmente il 18 gennaio) di quello che si dimise in blocco lo scorso 28 novembre, sarà un periodo molto intenso. Già martedì 27, nonostante la società abbia già dichiarato di essere convinta di aver agito nel giusto, verrà approvato il nuovo bilancio, con alcune modifiche rispetto a quello in cui Consob, Deloitte e Procura avevano riscontrato delle incongruenze. Poi, il 1° gennaio aprirà le porte il calciomercato e il 4 gennaio ripartirà la Serie A. Seguiranno mesi di battaglie, sportive per giocatori, allenatore e staff, legali per il CdA.

    Altre Notizie