Calciomercato.com

  • Juve, Carrasco alternativa a Sanchez

    Juve, Carrasco alternativa a Sanchez

    Continua su un doppio binario la programmazione della Juventus in sede di mercato. Da una parte Beppe Marotta e Fabio Paratici dovranno fronteggiare l’assalto dei più importanti club europei per i gioielli Paul Pogba e Arturo Vidal. Dall’altra si trovano costretti a mettere in piedi una campagna acquisti di primo livello, come richiesto da Antonio Conte, senza un grande budget a disposizione.

    OBIETTIVI IN DOPPIA CIFRA - Ecco perché gli uomini mercato stanno seguendo con attenzione sia obiettivi "low cost" che giocatori di primissimo piano. Alvaro Morata, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez difficilmente potranno vestire la casacca bianconera senza un esborso di almeno 20 milioni di euro (subito o al momento del riscatto in caso di prestito). In caso di cessione di almeno uno dei pezzi pregiati la Juventus potrebbe avere a disposizione il giusto budget per muoversi, ma non è da escludere come sottolineato dallo stesso Marotta che nessuno dei papabili possa lasciare Torino: "non vendiamo le nostre stelle".

    GIOVENTU’ ED ESPERIENZA - La parola d’ordine si trasforma, quindi, in 2015. Sì perché sul taccuino dell’amministratore delegato bianconero sono finiti alcuni giocatori il cui contratto, in scadenza nel 2015, apre la strada ad un affare a costi contenuti. La Francia è terra fertile e, dopo Adrien Rabiot del PSG, è quello di Yannick Ferreira Carrasco del Monaco il nome nuovo ricercato dalla Juventus. 18 presenze 3 gol e 3 assist in Ligue 1 alla corte di Claudio Ranieri, l’esterno belga classe ’93 si è già fatto conoscere anche in Italia quando con un gol ha contribuito al netto 3-1 che la nazionale belga Under 21 ha rifilato all’Italia guidata da Gigi Di Biagio. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e secondo quanto riportato da Radio Monte Carlo c’è già stato un incontro fra l’entourage del giocatore e la Juventus che può strapparlo al Monaco per una cifra che non va oltre i 5 milioni di euro. Un affare contenuto per una Juventus in continuo divenire.

    Altre Notizie