Calciomercato.com

  • E' Cuadrado l'arma anti-Barcellona

    E' Cuadrado l'arma anti-Barcellona

    • Marco Demicheli
    I riflettori, nelle ore che separano la Juventus dal ritorno dei quarti di finale di Champions League, contro il Barcellona, saranno tutti per Paulo Dybala. Tanta l'ansia dopo i colpi subiti da Muntari nella sfida col Pescara di sabato, tanta la preoccupazione per un infortunio alla caviglia che ha rischiato di togliere a Massimiliano Allegri il match winner dell'andata. Eppure, mercoledì come negli ultimi tre mesi, c'è chi, agendo nell'ombra, può essere ancora più decisivo della Joya: Juan Cuadrado.

    GOL E ASSIST - Dopo aver spinto tanto per tornare in bianconero la scorsa estate, i primi mesi del 2016/17 dell'esterno colombiano avevano regalato tante panchine e un solo acuto, nella trasferta col Lione. Poi, dalla partita con la Lazio del 22 gennaio, è cambiato tutto: Allegri ha deciso di lasciare il 3-5-2 e passare al 4-2-3-1, con l'ex Fiorentina padrone unico e indiscusso della fascia destra. E da quel momento le sue prestazioni si sono alzate decisamente di livello, con due gol e sei assist regalati ai compagni nelle ultime settimane

    FATTORE CUAD - Anche nella sfida dello Stadium di martedì scorso Cuadrado ha mostrato di saper mettere in grossa difficoltà la difesa del Barça, disintegrando Mathieu e costringendo Luis Enrique a sostituire il francese nell'intervallo. Al Camp Nou, in una gara dove ci sarà da soffrire, difendersi ma anche attaccare e ripartire velocemente, le sue accelerazioni saranno fondamentali, una volta di più. Da jolly da giocarsi a partita in corso, ora la Vespa è diventata un fattore, importante come, se non più, dei gol di Dybala e Higuain. E si prepara a pungere anche i mostri blaugrana.

    @marcodemi90

    Altre Notizie