Calciomercato.com

  • Juve, Del Piero:| 'Vittoria col Cagliari punto di partenza'

    Juve, Del Piero:| 'Vittoria col Cagliari punto di partenza'

    • GM

    Sul suo sito personale, Alessandro Del Piero analizza il momento della Juventus, reduce dalla vittoria contro il Cagliari e attesa dal doppio impegno con Manchester City e Inter.

    Il capitano bianconero scrive: "Ci sono molte frasi fatte e molti luoghi comuni, nel calcio. Uno di questi dice: - Non esaltiamoci troppo per le vittorie e non deprimiamoci troppo per le sconfitte -. Parole dette e ridette, sì, ma in fondo qualcosa di vero c’è. E questo vale soprattutto a inizio stagione, quando gli alti e bassi tutto sommato si possono mettere in conto, in particolare per una squadra che ha cambiato tanto come la Juventus. Dunque così come non abbiamo fatto drammi per i risultati negativi, adesso non abbiamo intenzione di fermarci dopo la bella vittoria contro il Cagliari. Guardiamo avanti e continuiamo a migliorare, consapevoli che la bella prestazione di domenica all’Olimpico deve essere un altro punto di partenza".

    "Vincere era molto importante per dare un segnale di pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Palermo - aggiunge Del Piero -, soprattutto perché ci troviamo all’inizio di una settimana molto impegnativa, con due partite difficilissime, entrambe in trasferta: si comincia giovedì a Manchester contro il City, per arrivare a San Siro domenica contro l’Inter. Sto già pensando a queste due sfide".

    Altre Notizie