Calciomercato.com

  • Juve, è Bremer il nodo da sciogliere. E Di Maria è più fuori che dentro

    Juve, è Bremer il nodo da sciogliere. E Di Maria è più fuori che dentro

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    C'è il nodo Gleison Bremer da sciogliere in giornata. C'è da fare i conti con un Angel Di Maria che ancora non ha smaltito le fatiche di Lisbona. E poi un po' per tutti quei giocatori che hanno lottato e sofferto contro lo Sporting ci sarà da capire come e quanto avranno recuperato, con ben più di un occhio alla partita di mercoledì sera con l'Inter che varrà la finale di Coppa Italia. Andando con ordine, prima di tutto il nodo Bremer: ha chiesto il cambio a Lisbona ma non ha nulla di preoccupante, in giornata Max Allegri proverà a recuperarlo altrimenti darà via libera a uno tra Daniele Rugani (favorito) e Leonardo Bonucci. Una situazione da cui potrà dipendere anche la scelta del resto della difesa, i piani ideali prevedono il ritorno di Federico Gatti con Danilo sul centrosinistra. 

    FIDEO A RISCHIO – Per quel che riguarda Di Maria invece si segnala un livello di stanchezza decisamente alto, con lo Sporting una prova di puro sacrificio per 90 minuti più recupero, due giorni di riposo totale o quasi potrebbero non bastare. Salvo miracoli o forzature (non previste) della domenica, ecco che Di Maria dovrebbe lasciare spazio ad altri: si va concretizzando l'ipotesi di un turno di riposo quantomeno parziale per il Fideo, tra i giocatori che maggiormente si stanno portando appresso scorie dalla notte di Europa League. Con la coppia Milik-Vlahovic che sembra designata per tentare di abbattere il muro del Napoli. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE – Questa quindi la probabile formazione in vista di Juve-Napoli.

    Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.
    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Iling-Junior, Barbieri, Miretti, Paredes, Pogba, Chiesa, Di Maria, Soulé.

    Indisponibili: Kaio Jorge, Kean.
    Diffidati: Cuadrado, Danilo.
    Squalificati: nessuno.

    Altre Notizie