Calciomercato.com

  • Juve, gli applausi di Marchisio: il Principino manca, ma non è mai andato via...

    Juve, gli applausi di Marchisio: il Principino manca, ma non è mai andato via...

    • Benedetta Panzeri
    "I moduli sono importanti, ma questo è senza dubbio lo schieramento che preferisco. In finale!". Così Claudio Marchisio ha commentato sui social lo scatto che ritrae la Juventus, sua ex squadra, durante i festeggiamenti negli spogliatoi dopo la partita contro l'Inter, che ai bianconeri è valsa la finale di Coppa Italia. Un post che, ancora una volta, avrà sicuramente spinto molti a pensare: "Ah, quanto ci manca il Principino!". 
    Certo, difficile negare che sul campo l'ex numero 8 farebbe ancora comodo, perchè uno come lui, da mezz'ala prima a regista poi, ha saputo conquistare tutti gli allenatori che ha incontrato nel suo percorso, concluso anzitempo a causa della rottura del legamento crociato. Quindi manca, sì, sul terreno di gioco e nello spogliatoio, con la sua leadership e la sua signorilità. 
    Eppure, a pensarci bene, Marchisio non se n'è mai andato: la Juventus, per lui, è molto più di "una ex", è l'amore di una vita intera, da sostenere nel bene e nel male, come dimostrano sempre più spesso le sue parole di incoraggiamento alla squadra e le sue esultanze dopo le vittorie, che comunque non gli impediscono mai di riconoscere, all'occorrenza, i meriti e la bravura degli avversari (vedi Barella). 
    Marchisio, dunque, è ancora lì, dove solo le vere bandiere possono restare. A volte, per far sentire la propria presenza, non servono i gol... 
     

    Altre Notizie