Calciomercato.com

Juve, il bluff di Allegri e la promessa di Giuntoli: un colpo scudetto arriverà a gennaio

Juve, il bluff di Allegri e la promessa di Giuntoli: un colpo scudetto arriverà a gennaio

  • Emanuele Tramacere
  • 87
Mancano soltanto 5 partite e poi, finalmente, il calciomercato invernale aprirà ufficialmente i suoi battenti, E sarà occasione più unica che rara soprattutto per la Juventus, che in estate ha oggettivamente fatto poco per rinforzare un organico che oggi, complici le squalifiche non preventivate di Pogba e Fagioli, costringe Massimiliano Allegri ad un'emergenza continua. Ieri nell'immediato pre e post partita sia l'allenatore che Cristiano Giuntoli hanno provato a sviare l'attenzione da un colpo che arriverà a gennaio e che potrà o dovrà essere decisivo per la corsa scudetto.

GIUNTOLI E ALLEGRI - Un bluff e una promessa. La bugia bianca è quella dell'allenatore livornese che da tempo chiede rinforzi (già in estate) e che non essendo stato accontentato già una volta oggi cerca di spegnere gli entusasmi (al pari della corsa scudetto): "Il mercato di gennaio non esiste. Io sono contento della squadra, le squadre si fanno a giugno. Facciamo un passo alla volta". La promessa è invece quella del direttore sportivo ex-Napoli: "Dobbiamo pensare step by step, con i piedi ben saldi a terra e cercare di crescere. Stiamo facendo delle valutazioni. Sicuramente se ci saranno delle opportunità e nel nostro equilibrio economico, un equilibrio fra qualità ed economicità, sicuramente ci faremo trovare pronti", 

UNO O PIU'? - Opportunità ed equilibrio finanziario. È su queste due "battaglie" che la Juventus si giocherà sicuramente almeno una chance a gennaio, che però potrebbero anche essere di più. Il centrocampista centrale è la priorità assoluta con colpi e spese differenti che vanno dai sogni non a buon mercato  come Khephren Thuram e De Paul a quelli più "economici" nell'immediato come Samardzic o Phillips. E se si riuscirà a chiudere un colpo a impatto limitato allora ci potrebbe essere anche margine per lavorare sull'esterno d'attacco che Allegri ha più volte chiesto a gran voce e che vede in Domenico Berardi l'obiettivo principale. Un colpo scudetto e tanti sogni. Il mercato di gennaio regalerà almeno una gioia ai tifosi bianconeri.

@TramacEma

 

Altre notizie