Calciomercato.com

  • Juve, il destino incrociato di Chiesa e Vlahovic, mai decisivi insieme e ora sul mercato

    Juve, il destino incrociato di Chiesa e Vlahovic, mai decisivi insieme e ora sul mercato

    • Gianluca Minchiotti
    Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che destino! Due anni insieme con la maglia della Fiorentina (2018-2020) e la promessa di ritrovarsi alla Juventus, per continuare a giocare insieme e, possibilmente, vincere. Come sono andate poi le cose lo sappiamo bene: Chiesa va alla Juve il 5 ottobre del 2020 e gioca la prima stagione a Torino alla grande. Poi, a metà della seconda stagione, a gennaio 2022, arriva il grave infortunio che di fatto lo tiene ai box per un anno. Ed è proprio nel gennaio del 2022 che alla Juve arriva Vlahovic. Nel 2022-23, entrambi sono protagonisti di una stagione in chiaro scuro: 33 presenze e 4 gol per Federico, 42 partite e 14 gol per Dusan. Soprattutto, la Juve non vince niente, all'interno di una stagione sportivamente drammatica per le note vicende giudiziarie. I due giocano poco insieme e non convincono. Fino al mercato.

    LE STRADE SI SEPARANO? - E' qui infatti, durante la sessione di mercato appena iniziata, che le strade di Chiesa e Vlahovic potrebbero separarsi di nuovo, lasciando ai tifosi juventini solo il ricordo di un'illusione, rispetto a quanto la coppia, se in salute e all'interno di una squadra e una società anch'esse in salute, avrebbe potuto fare.  

    BREMER E LA VARIABILE RABIOT - Ma una Juve senza Champions e con un bilancio in passivo è costretta come e più di altri ad ascoltare le offerte di mercato per i suoi big. E i big bianconeri che possono avere un mercato importante sono tre: oltre a Chiesa e Vlahovic c'è anche Gleison Bremer. In questo contesto, il rinnovo di Adrien Rabiot costituisce una mossa importante per il mercato della Juve, perché la conferma del francese va ad occupare una casella importante che, in caso di mancato rinnovo, avrebbe richiesto di essere coperta. 

    LE OFFERTE - E' per questo che alla fine, fra Chiesa, Vlahovic e Bremer, la Juve potrebbe essere costretta e cederne solo uno. E' qui che resta viva una speranza per Chiesa e Vlahovic di poter giocar ancora insieme nella Juve: nel caso in cui a partire, per fare cassa, fosse Bremer. Se invece il difensore brasiliano dovesse restare, toccherebbe sicuramente a uno dei due attaccanti lasciare Torino. E per entrambi le offerte non mancano, così come, sotto traccia, anche una certa voglia di cambiare aria. Per Chiesa ci sono le piste Liverpool, Bayern Monaco, PSG e Newcastle. Sulle tracce di Vlahovic invece ci sono soprattutto Bayern Monaco, Chelsea e Tottenham.  

    Altre Notizie