Calciomercato.com

  • Juve: Khedira è tornato a correre, ma rientro, contratto e lista Champions restano un'incognita

    Juve: Khedira è tornato a correre, ma rientro, contratto e lista Champions restano un'incognita

    • Emanuele Tramacere
    Una buona notizia anche se è ancora presto per sorridere è arrivata qualche giorno fa dalla Continassa. La Juventus ha rivisto in campo ad allenarsi, anche se soltanto per una corsa individuale, il centrocampista Sami Khedira che, circa un mese dopo l'intervento in artroscopia al ginocchio sinistro, ha rivisto il campo da gioco.

    RIENTRO INCERTO - Una buona notizia, ma che non dà tempistiche certe sul suo rientro fra i disponibili di Maurizio Sarri. Il comunicato iniziale con cui la Juventus ha annunciato l'operazione al ginocchio parlava di un ritorno all'attività agonistica possibile per fine febbraio-inizio marzo, ma dati i costanti problemi avuti in carriera dal centrocampista tedesco anche stabilire una data precisa resta più che complicato.
     

    CONTRATTO - Incertezza che non può non incidere sui programmi futuri della Juventus sia per la stagione in corso che per il futuro. L'acquisto di Kulusevski che nelle idee di Paratici avrebbe potuto addirittura arrivare subito, aggiunge un tassello importante a centrocampo togliendo ulteriormente spazio per lui e quel contratto, ancora in scadenza nel 2021 rischia non solo di non essere rinnovato, ma anche di metterlo prepotentemente in cima alla lista dei "sacrificabili" a fine stagione.

    LISTA CHAMPIONS - Anche in questo caso la parola passerà al campo dove Khedira, quando stava bene, era uno dei titolarissimi di Sarri. Le chance di giocare, tuttavia, potrebbero ridursi drasticamente dato che entro i primi giorni di febbraio il club bianconero dovrà comunicare alla Uefa quello che sarà l'elenco degli utilizzabili in Champions League. E Khedira potrebbe essere proprio uno dei sacrificabili con Emre Can che pressa per essere inserito dopo il taglio di settembre. Riuscirà il tedesco a riprendersi il posto e convincere la Juve a tenerlo in lista Champions? Correre è il primo passo, ma dovrà farlo in fretta per cambiare il proprio destino.

    Altre Notizie