Calciomercato.com

  • Juve, lo Stadium non è piu' un fortino

    Juve, lo Stadium non è piu' un fortino

    "Juve, abbiamo un problema". E' ancora presto per lanciare l'allarme, ma i primi segnali non vanno sottavalutati. Lo Stadium, artefice dei successi degli ultimi quattro anni, non è più il valore aggiunto per i bianconeri, che in casa, in questa stagione, non hanno mai vinto. Il bilancio dopo tre partite è di una sconfitta, all'esordio contro l'Udinese, e due pareggi, contro Frosinone e Chievo. Due punti su 9 possibili, troppo pochi per una squadra che ha sempre puntato sul fattore Stadium, non solo in termini di fatturato.

    ADDIO TUTTO ESAURITO - La Juve contro il Siviglia cercherà il primo successo stagionale tra le mura amiche, ma così come successo nelle prime tre sfide di campionato, non potrà contare sul sold out. Sono infatti ancora 2500 i biglietti invenduti, un trend che conferma quanto visto nelle prime uscite: con l'Udinese c'erano 38.697 spettatori, contro il Chievo 29.250 (ma la Curva era in sciopero), contro il Frosinone 36649.

    ORMAI E' STORIA - Da quando la Juve è allo Juventus Stadium ha giocato, tra campionato e coppe, 106 partite, con 79 vittorie, 22 pareggi e solo 5 sconfitte (contro Inter, Sampdoria, Bayern Monaco, Fiorentina e Udinese). Nelle stagioni 2011-2012 e 2013-2014 non ha mai perso in casa, l'anno scorso l'ha fatto solo in Coppa Italia contro la Viola di Salah. Quest'anno l'inizio è stato traumatico, ma c'è ancora tempo per invertire la rotta.


     

    Altre Notizie