Calciomercato.com

  • Juve, maxi scambio per Lulic e Candreva

    Juve, maxi scambio per Lulic e Candreva

    Continua a scaldarsi l'asse di mercato che collega direttamente la Torino sponda bianconera alla Roma sponda laziale. Juventus Lazio stanno già pianificando due annate che si prosepttano completamente agli antipodi. Da un lato i bianconeri punteranno a confermarsi in Italia ma, allo stesso tempo, a rilanciarsi nell'Europa della Champions League. Dall'altra la dirigenza biancoceleste sta programmando una stagione di rilancio incentrata su giovani talenti in rampa di lancio e, se le ultime tre partite di campionato lo permetteranno, anche di confrontarsi e crescere in Europa League.

    ESTERNI D'ATTACCO - Ecco perchè Beppe Marotta e Igli Tare si sono già seduti ad un tavolo per discutere il primo grande passo per questo rinnovamento. Ai bianconeri piace e non poco Senad Lulic, esterno serbo classe '86 è l'elemento giusto per garantire ad Antonio Conte un giocatore di fascia sinistra in grado di adattarsi al meglio sia da terzino che da ala offensiva. La Lazio chiede tanto e sulla scrivania di Claudio Lotito potrebbe finire il cartellino di Mauricio Isla, esterno di fascia destra classe '88 che sarà riscattato a fine stagione dai bianconeri.

    ASSE CENTRALE - Chi dovrà essere riscattato a fine stagione dalla società laziale, anche lui a metà con l'Udinese, è il miglior centrocampista della Serie A, Antonio Candreva. 12 gol in campionato e una duttilità tattica che può permettergli di giocare senza grossi problemi sia da esterno (destro) che da interno di centrocampo. Nella stagione 2010-2011 il classe '87 originario di Roma aveva già vestito la maglia bianconera senza trovare grosse soddisfazioni, ma ora il suo percorso di maturazione è completo e il salto in una big italiana non può più attendere. La Lazio non ha alcuna intenzione di privarsene, ma la Juventus può mettere sul piatto della bilancia il cartellino di due giocatori graditi a Lotito che, in un colpo solo sistemerebbe sia il reparto arretrato che quello offensivo. Fabio Quagliarella, promesso sposo biancoceleste ormai da un paio di stagioni garantirebbe la giusta alternativa a Filip Djordjevic Keita Balde Diao, ma il nome nuovo che consentirebbe alla Lazio di sistemare il pacchetto arretrato è Angelo Ogbonna che, bloccato dalla titolarità di Leonardo Bonucci, potrebbe ritornare ai livelli di Torino in un ambiente che lo accoglierebbe a braccia aperte. Tanti scambi e molti assi nella manica da giocarsi in un mix di trattative pronte ad esplodere. L'asse Lazio-Juventus si fa sempre più incandescente. 

    Altre Notizie