Calciomercato.com

  • Juve: Paratici incontra Draxler. Lo Schalke e il giocatore sparano alto

    Juve: Paratici incontra Draxler. Lo Schalke e il giocatore sparano alto

    La Juventus vuole un trequartista: il direttore sportivo Fabio Paratici è volato in Germania, per velocizzare la trattativa che porterebbe in bianconero Julian Draxler, fantasista dello Schalke 04.

    23.15 INCONTRO CON IL GIOCATORE - Nel suo blitz tedesco, il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, ha incontrato personalmente Julian Draxler, insieme al suo agente, di cui ha sondato la disponibilità a un trasferimento a Torino, come riporta Sky Sport. Il trequartista classe '93, che oggi aveva un giorno il libero dopo l'amichevole di ieri contro l'Osnabruck, ha chiesto un ingaggio di circa 5 milioni di euro. Non c'è ancora l'accordo, ma le parti continuano a trattare: Draxler è, al momento, l'obiettivo numero uno della Juventus. La Juventus ha chiesto informazioni anche al Wolfsburg per Kevin de Bruyne, ma si è sentita rispondere che la valutazione del giocatore è di circa 60 milioni di euro, una cifra che rende impossibile un suo arrivo in bianconero.

    INCONTRA L'ENTOURAGE - Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, Fabio Paratici è già in Germania per trattare con l'entourage di Draxler: la priorità è accertarsi che il giocatore sia in ottime condizioni, una volta trovato l'accordo con il giocatore, si andrà dallo Schalke per trovare l'accordo. Diversamente da quanto riportato da altre testate, non risulta alcun contatto tra la Roma e l'entourage di Draxler, che al momento è un obiettivo solo della Juventus.

    TRATTATIVA COMPLESSA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la Juventus ha accettato di trattare il giocatore a titolo definitivo, ma per una cifra che non superi i 25 milioni di euro: quando le parti si incontreranno, la prima richiesta dello Schalke sarà di 35 milioni, a prescindere dalla formula del trasferimento.

    STESSA AMICHEVOLE - Mercoledì 22 luglio lo Schalke sarà impegnato in amichevole contro il Lechia Gdansk in Polonia a Danzica: nella stessa località giocherà anche la Juventus, mercoledì 29 luglio, motivo per cui Paratici potrebbe recarsi proprio a Danzica tra due giorni, con la scusa di vedere il Lechia e contemporaneamente visionare dal vivo proprio Draxler, impegnato in campo con lo Schalke.

    ALTERNATIVA DE BRUYNE? - Secondo quanto riporta la Stampa, la Juventus starebbe valutando il talento del Wolfsburg Kevin de Bruyne: il costo del cartellino però è troppo elevato e difficilmente la Juventus potrà davvero imbastire una trattativa per il belga.

    Davide Russo de Cerame
    Nicola Balice

     

    Altre Notizie