Calciomercato.com

  • Juve, per Natale il centrale del futuro

    Juve, per Natale il centrale del futuro

    • ET
    Come si può migliorare una macchina che è già perfetta? La risposta la sta cercando negli ultimi mesi Fabio Paratici, il ds della Juventus che dopo l'addio di Beppe Marotta (passato all'Inter) ha preso pieni poteri per quanto riguarda la parte sportiva del club bianconero. Una risposta che non riguarda il presente e che, ovviamente, sposta l'obiettivo sul futuro anticipando (se possibie) già a gennaio, le prime mosse previste per il prossimo mercato estivo.

    GIOVANI E DI PROSPETTIVA - Come si può quindi migliorare una macchina perfetta? Lo si fa togliendo progressivamente i segni dell'usura del tempo. Paratici è alla ricerca di colpi giovani, di grande prospettiva e, possibilmente, con già esperienza alle spalle. Il grande vantaggio strategico della Juventus è proprio la possibilità di guardare al futuro con 6 mesi di anticipo rispetto alla concorrenza. Comprare oggi, per rinforzarsi in futuro, una strategia che già si è rivelata vincente in passato e che continuerà ad essere perpetrata nel presente.

    DE LIGT E TODIBO - Il reparto che subirà almeno una cessione nel corso della prossima estate è quello arretrato. Barzagli verosimilmente appenderà gli scarpini al chiodo e per uno fra Benatia e Rugani saranno ascoltate le proposte che arriveranno. Per questo, oggi, la Juventus è alla ricerca del centrale del futuro. Jean-Clair Todibo, classe '99 del Tolosa, è un affare da circa 4 milioni. Non ha ancora firmato un contratto da professionista e può liberarsi solo grazie a un indennizzo. Napoli e Barcellona sono le rivali, così come lo sono per Matthijs de Ligt. Il centrale anche lui classe '99 dell'Ajax ha un costo ben più elevato, ma la Juventus può contare sull'asse creato con Mino Raiola che già due volte ha portato il ragazzo a Torino. Due nomi un solo obiettivo. La Juventus si muove

    Altre Notizie