Calciomercato.com

  • Juve, per Vlahovic torna l'incubo pubalgia: gestione a rischio fra l'Inter e la paura per il Mondiale

    Juve, per Vlahovic torna l'incubo pubalgia: gestione a rischio fra l'Inter e la paura per il Mondiale

    Non poteva che andare peggio di così per Dusan Vlahovic la sconfitta subita martedì sera in Champions League. L'attaccante della Juventus ha infatti visto da un lato sfumare uno dei suoi grandi obiettivi, quello per cui ha scelto i bianconeri forzando l'addio alla Fiorentina, ovvero incidere concretamente in Champions League, mentre dall'altro il cambio chiesto per infortunio nel corso del secondo tempo ha rilanciato lo spettro di un problema che, almeno fino ad ora, sembrava parte del passato: la pubalgia.

    INFORTUNIO DIFFICILE - Prima l'ultimo scatto, poi un dolore forte, all'adduttore e all'altezza del pube. E quell'incubo che torna, quella pubalgia che è una delle bestie più temute dai calciatori perché condiziona tutta la vita sportiva e di cui Vlahovic ha sofferto fin dallo scorso febbraio e che si è trascinato fino all'inizio dell'attuale stagione. Non è ancora ufficialmente tornata, dato che la lesione ufficialmente non c'è, ma la possibilità concreta c'è. Per questo la Juventus sta valutando al meglio come gestire questa problematica nel momento più difficile della stagione a livello di assenze.

    INTER E MONDIALE - Se per la gara contro il PSG di Champions League l'assenza è ormai certa, per il big match Juve-Inter in programma domenica 6 novembre alle 20.45 i ragionamenti sono oggi più che mai in corso. La Juventus non può prescindere dal suo bomber (sebbene con Milik possa tamponare), ma deve fare i conti sia con un recupero delicato sia con la paura dello stesso Vlahovic di farsi male ancor di più, fatto che comprometterebbe del tutto il suo primo grande Mondiale con la Serbia. Servirà pazienza e cautela, e per l'attaccante più usato (e spremuto) da Allegri ogni giorno potrà essere quello giusto, in un senso o nell'altro.

    Altre Notizie