Calciomercato.com

  • Juve, perso Biabiany si torna su Nani

    Juve, perso Biabiany si torna su Nani

    • Davide Russo de Cerame

    Ludovic Jonathan Biabiany sembra essere sempre più intenzionato ad accettare l'offerta del Guangzhou di Lippi: il club cinese vuole ricoprirlo di soldi e l'esterno francese pare non resistere al fascino di potersi arricchire, seppur in un calcio di livello minore. Ecco che la Juventus, per lungo tempo sulle tracce di Biabiany, è costretta a rivedere i suoi piani.

    NANI, PRIMA SCELTA - L'esterno portoghese è in cima alla lista di Marotta per rinforzare le fasce, ora orfane di due elementi quali De Ceglie e Motta, passati entrambi al Genoa. La Juventus attualmente dispone di tre giocatori in rosa che possono agire sugli esterni: Isla, Lichtsteiner e il convalescente Pepe. All'occorrenza ha agito anche Chiellini ma il toscano è un centrale e spesso si è dovuto adattare nelle vesti di terzino quando l'emergenza lo ha richiesto. Risulta quasi una necessità rinforzarsi, anche in vista della prossima stagione.

    COSTO ELEVATO - Il cartellino di Nani però, dopo il rinnovo firmato con il Manchester United fino al 2018, è tornato a valere parecchio: servirebbero almeno 15 milioni di euro per strapparlo subito ai Red Devils. Tanti soldi che Marotta potrebbe seriamente pensare di spendere per un giocatore nel pieno della maturità (ha 27 anni), che garantirebbe un sicuro e affidabile contributo alla causa bianconera in termini di assist e gol. Quest'anno il suo impiego con Moyes in panchina è stato limitatissimo: 8 presenze in Premier, 1 solo apparizione (con gol) in Champions. Pochissimi i minuti totali inanellati in stagione dal portoghese (appena 605, tenendo conto anche della coppa di Lega): la Juventus allora potrebbe giocare proprio sulla volontà del calciatore di voler cambiare aria per riuscire a trattare al ribasso il prezzo del suo cartellino. Considerando l'altissimo ingaggio percepito da Nani (quasi 6 milioni di euro a stagione), risparmiare sul resto diventa quasi una necessità.

    Altre Notizie