Calciomercato.com

  • Juve, su Vlahovic si muove il Bayern: primi contatti, Tuchel cerca l’erede di Lewandowski

    Juve, su Vlahovic si muove il Bayern: primi contatti, Tuchel cerca l’erede di Lewandowski

    • Redazione CM
    Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma i tifosi della Juve guardano già con apprensione a quanto potrà accadere in estate. I bianconeri di fatti non saranno in Champions League, una mazzata tecnica ma soprattutto economica che imporrà al club di rivedere, al ribasso, le somme da destinare al rafforzamento della squadra. Scontato dunque che alcuni pezzi pregiati della rosa di Allegri possano partire e il primo della lista è Dusan Vlahovic. Arrivato a gennaio 2022 per una cifra vicina ai 90 milioni, bonus inclusi, il serbo fino a qualche mese fa era tra gli intoccabili della Continassa ma le nuove necessità e una stagione deludente hanno rimescolato le carte.

    SUL MERCATO - Da Firenze era arrivato un giocatore da 49 gol in 108 presenze, a Torino ne hanno visto un altro, da 23 in 63, spesso nervoso, frenato dai problemi fisici e da una fastidiosa pubalgia che ne hanno frenato l’ascesa. Sono tanti i motivi per cui la Juve sta pensando di salutare Vlahovic e sono tante le squadre interessate al bomber. In inverno all’agente Darko Ristic erano arrivate proposte da Chelsea, Arsenal e Manchester United, tutte respinte al mittente. Nelle prossime settimane invece le cose potrebbero cambiare e potrebbe cambiare anche l’acquirente. Si sta muovendo il Bayern Monaco che, dopo una stagione complicata e un finale tanto positivo quanto thrilling, ha in mente di fare le cose per bene nella prossima annata.

    IN BAVIERA - Tuchel resterà al timone, a differenza di Salihamidzic, esautorato dal ruolo di ds, e Kahn, sostituito da Dreesen come ad. I due ex calciatori sono stati cacciati nonostante la Bundesliga conquistata in extremis ai danni del Borussia Dortmund. È tornato in auge al Bayern invece Rummenigge diventato membro del Consiglio di Sorveglianza e con Kalle la Juve gode di rapporti storicamente ottimi. Il mercato dunque risentirà di questi nuovi assetti societari. In estate sarà finalmente riempita la casella dell’attaccante lasciata vuota da Lewandowski e riempita, in attesa di tempi migliori, da Choupo-Moting. L’ex allenatore del Chelsea aveva messo in cima alla lista dei preferiti Harry Kane ma l’attaccante del Tottenham pare intenzionato a declinare, voglioso com’è di restare in Premier. La seconda scelta è ricaduta su Kolo Muani ma la richiesta dell’Eintracht Francoforte (120 milioni) ha raffreddato fin da subito la pista. Arrivare a Vlahovic sarebbe dunque più facile, più economico ma non certo scontato. I primi contatti tra Juve e Bayern ci sono stati ma l’offerta di 60 milioni (bonus compresi) non ha convinto i bianconeri che ne vogliono almeno 80. Siamo solo alle prime schermaglie tra due club che solo un anno fa mettevano su l’affare De Ligt. Le necessità combaciano: al Bayern serve una punta senza dover spendere troppo, la Juve deve compiere interventi decisi sul monte ingaggi e contratti come quelli di Vlahovic (13 milioni lordi) non rientrano più nel piano bianconero.
     

    Altre Notizie