Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'I cori razzisti vanno ignorati, da Pogba non mi aspetto certe cose. Sulla quota Champions...'

    Juve, Allegri: 'I cori razzisti vanno ignorati, da Pogba non mi aspetto certe cose. Sulla quota Champions...'

    • Redazione CM
    La vittoria è di quelle pesanti, ma negli occhi di tutti, dopo Atalanta-Juventus (0-2 il finale), ci sono gli insulti razzisti nei confronti di Dusan Vlahovic e la reazione del serbo dopo la rete del raddoppio. Così Massimiliano Allegri su quanto accaduto ai microfoni di Sky Sport: "Purtroppo quei momenti sono brutti, non vanno bene e vanno combattuti senza dare troppo peso all'accaduto. I ragazzi sono stati bravi a livello mentale. Abbiamo battuto una Atalanta forte, non vincevamo una gara in trasferta dal 19 marzo"

    Un giudizio sulla gara di Iling?

    “Ha condotto una gara matura e tecnica, dopo l’infortunio ha avuto dei problemi. Poi è tornato lui: ha molta lucidità in area di rigore”

    Come sono entrati Pogba e Vlahovic? Ha avuto un botta e risposta con Paul

    “Pogba non deve perdere quei palloni, Vlahovic ha fatto molto bene quando è entrato. Paul mi diceva “Mister calma” ma c’è poco da star calmi: quelle palle vanno tenute”

    Vlahovic è stato ammonito dopo l’esultanza: è giusto secondo lei visti gli insulti razzisti?

    “A queste cose ci pensa chi di dovere. I cori razzisti non ci devono essere, ma bisogna mantenere la calma e vanno ignorati”

    Come arrivate all’Europa League?

    “Oggi faceva caldo, loro hanno corso tanto nel primo tempo. Chiesa ha fatto un buon ingresso lavorando molto bene anche in fase difensiva. Federico tecnicamente è straordinario, oggi è migliorato anche a livello difensivo. Il Siviglia ha forza ed esperienza, dobbiamo prepararci per bene. Rugani ha fatto una partita straordinaria: per i ragazzi non è facile, devo fargli i complimenti. Oggi il gol poteva arrivare prima, serve maggiore lucidità. E soprattutto deve uscire la tecnica”    

    Successivamente, intervenuto a Dazn, Allegri ha parlato anche della corsa Champions

    "Il discorso Champions non è affatto chiuso. Mancano tanti punti, le vittorie di Milan e Inter hanno alzato la quota Champions. ​Noi abbiamo il vantaggio degli scontri diretti sia con la Lazio che con l'Inter. Purtroppo col Milan abbiamo da giocarcela e abbiamo lo scontro diretto momentaneamente contro".

    Altre Notizie