Juve, basta Pogba: Scudetto a un passo

41
Juventus-Bologna, gara valida per la 34esima giornata di Serie A, si gioca alle 18.30 del sabato prepasquale. Il tecnico dei bianconeri Antonio Conte deve fare a meno degli squalificati Lichtsteiner e Bonucci, recupera Barzagli e fa riposare Vidal e Tevez, ancora non in perfette condizioni, in vista dell'impegno di Europa League contro il Lione (semifinale d'andata). Finisce 1-0 a Torino: la gara è decisa da uno splendido gol di Pogba. I bianconeri fanno un ulteriore passo verso il terzo scudetto consecutivo. Il Bologna con questa sconfitta torna in zona retrocessione, a pari punti col Sassuolo (28): per la salvezza ci sarà da lottare sino all'ultima giornata.PRIMO TEMPO - Nei 45' iniziali la Juventus non riesce a sbloccare il punteggio: il Bologna difende bene nella speranza di tenere la gara sullo 0-0 il più a lungo possibile. Ci prova Pogba ma Curci è attento e respinge coi piedi. Nel finale di tempo arrivano i tentativi di Llorente e Giovinco ma nessuno dei due centra la porta.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione non cambia: i bianconeri hanno difficoltà a rendersi pericolosi dalle parti di Curci. Isla in spaccata sfiora il gol ma il portiere dei rossoblù in uscita sventa la minaccia. Il Bologna non esce quasi mai dalla propria metà campo obbligando così la Juventus ad una manovra lenta e prevedibile. Proprio quando Conte ordina a tutti i panchinari di iniziare il riscaldamento, Paul Pogba si inventa un tiro dai 25 metri di distanza su cui Curci non può fare nulla: è il gol dell'1-0. Una volta sbloccato il match per la Juve si fa tutto più facile: Isla va subito vicino al raddoppio e il Bologna non pare essere in grado di reagire. Ballardini inserisce Paponi e Laxalt ma l'unico tentativo degli emiliani arriva, ad appena 8' dal termine, con un tiro dalla distanza di Christodoulopoulos che non impensierisce Buffon. Nel finale i tentativi del Bologna sono sterili e confusi. La Juventus vince per 1-0.
no...ma che almeno ci tenti!!!!che stai a di tu ,si vede che non segui altri campionati dove non c'è la tua beneamata juve!spiegami come mai nel giorone di qualificazione alla champions la tua squadra ha fatto ridere l'europa! te lo dico io...solo perche la squadra avversaria ha accennato un po di pressing o che abbia attaccato la porta della tua squadra....nel calcio bisogna quantomeno osare se no va a finire che l'anno prox in campo contro la juventus non si presenteranno piu le piccole dandole vinte tutte a tavolino...quasi gia ci siamo
41