Calciomercato.com

  • Juventus, chi lascia il posto a Sneijder?

    Juventus, chi lascia il posto a Sneijder?

    • GM
    La Juventus è a caccia di un trequartista, con Wesley Sneijder in pole position rispetto a Xherdan Shaqiri e Alessandro Diamanti

    COL TREQUARTISTA, ALLEGRI COMPLETA LA RIVOLUZIONE - Massimiliano Allegri, allenatore dei campioni d'Italia, lo ha detto a chiare lettere: "L'obiettivo della società è quello di aumentare il tasso tecnico della squadra". E un giocatore di classe alle spalle di Tevez e Llorente, là dove per ora è stato adattato a giocare Vidal, è l'acquisto al quale puntano Beppe Marotta e Fabio Paratici. Il trequartista è l'ultimo tassello che manca ad Allegri per completare la sua rivoluzione, dopo la svolta avvenuta con il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro.

    A CENTROCAMPO CHI LASCIA IL POSTO AL NUOVO ACQUISTO? - Una volta che uno fra Sneijder, Shaqiri o Diamanti sarà a Vinovo, ad Allegri spetterà anche la decisione sull'esclusione da operare a centrocampo. Perché al netto dei tanti impegni, delle rotazioni, di infortuni e squalifiche, e del fatto che Sneijder e Shaqiri non potrebbero giocare in Champions, una cosa è certa: in molte occasioni uno fra Andrea Pirlo, Paul Pogba, Claudio Marchisio e Arturo Vidal dovrà accomodarsi in panchina. Per non parlare di Roberto Pereyra, che da quinta scelta passerà a sesta opzione. 

    IL VIDAL ATTUALE E' L'INDIZIATO PRINCIPALE, MA IL VERO VIDAL? - A cosa rinuncerà dunque Allegri? Al genio di Pirlo? Alla continuità di Marchisio? Alla classe di Pogba? Alla duttilità di Vidal? Se guardiamo alla prima parte della stagione, il candidato principale sembra proprio il cileno, il cui rendimento è stato al di sotto di quello delle prime tre fantastiche stagioni in bianconero.

    Ma sarebbe difficile lasciar fuori un Vidal che si metta alle spalle definitivamente i postumi dell'infortunio e che riacquisti quella serenità che a tratti è sembrato aver perso (e il matrimonio religioso del 27 dicembre con Maria Teresa Matus in questo senso potrebbe aiutare in positivo, nella direzione di una ritrovata tranquillità). In quel caso, la scelta ricadrebbe probabilmente su uno fra Pirlo e Marchisio. L'unico intoccabile è Pogba, per l'investimento che la Juve ha appena fatto su di lui in sede di rinnovo contrattuale e per le prospettive di crescita del giocatore.  
     

    Altre Notizie