Calciomercato.com

  • Juventus, ecco il vero prezzo di Pogba

    Juventus, ecco il vero prezzo di Pogba

    • Fabrizio Romano

    Quanto costa Paul Pogba? Quanto la Gioconda, risponderebbe Mino Raiola. Di sicuro non 100 milioni; di più, risponde la Juventus. Adesso c’è il Napoli, poi il Bayern Monaco, l’ennesima vetrina mondiale dove mettere in bella vista il capolavoro Paul: un ’93 a questi livelli non si era mai visto, opera d’arte di Marotta e Paratici portarlo a Torino a parametro zero. Con commissioni alte, sì; ma volete mettere rispetto al valore del francese? Proprio la domanda sulla quotazione di mercato di Pogba è sempre attuale. Prestazioni mostruose alternate a fasi buie, per età e colpi però Paul sembra fuori dal comune. E il prezzo di listino la Juventus lo ha molto chiaro in testa, eccome. 

    QUANTO COSTA PAUL - Dalle segrete stanze bianconere fanno sapere che nell’estate scorsa sono stati rifiutati 90 milioni per arrivare fino a 100 milioni di potenziale proposta. La Juve è stata chiara: no, grazie. Al Barcellona così come al Chelsea, tutte alla carica per il centrocampista francese. Insomma, chi lo vorrà prendere a giugno prossimo per far smuovere Marotta e Paratici dovrà presentare un’offerta indecente. E 100 milioni non bastano, almeno oggi è quello che filtra dalla Juventus. Che per Paul si muoverebbe in un ordine di idee di cessione solo di fronte a un’offerta da 120 milioni: questo il prezzo medio che si aspetta per vendere Pogba, perché 100 milioni poteva già incassarli un anno fa. E nel frattempo il francesino s’è confermato ancora. 

    CASO INGAGGIO - Chiaramente, va specificato che la Juve ha un’idea chiara: per vincere si compra, non si vende. E proprio per questo motivo Pogba andrà via solo di fronte a offerta mostruose, altrimenti rimarrà a Torino – dove si trova benissimo – senza problemi. Per di più, l’entourage di Paul (leggi Raiola) è stato chiaro: chi vorrà prendere Pogba dovrà offrirgli almeno 11/12 milioni a stagione di ingaggio, normale quando si compra un ragazzo così giovane a una cifra del genere. Insomma, tutti avvisati: non basta un’offerta super, per portar via Paul dalla Juve bisogna svenarsi. E non è assolutamente scontato che accada… 
     


    Altre Notizie