Calciomercato.com

  • Juventus:| 007 in Scozia per Hooper

    Juventus:| 007 in Scozia per Hooper

    Ci sarebbero stati anche emissari della Juventus sabato a Glasgow per vedere vincere i padroni di casa del Celtic contro il St. Mirren: 2-0 il risultato finale e sguardi concentrati sul centravanti Gary Hooper, autore del gol del raddoppio. Secondo le notizie di Sky Sport d’oltremanica, l’attaccante inglese sarebbe infatti finito nel mirino dei bianconeri: tra una trattativa avviata per portare a Torino Didier Drogba e un accordo già trovato con Fernando Llorente, ci sarebbe anche l’interesse per il bomber del Celtic che, a dispetto di quello che si dice sempre degli attaccanti bianconeri (manca l’uomo da venti gol a stagione), va sempre in doppia cifra.

     
    BOMBER DI RAZZA Certo, facile raggiungere questo obiettivo nel campionato scozzese, ma tant’è. Hooper è un bomber regolare: da quando è arrivato al Celtic, nel 2010-11, ha lasciato sempre la sua impronta. Venti gol nella prima stagione, 24 l’anno scorso, quando si è laureato anche capocannoniere del torneo, e cinque nel 2012-13 con il Celtic che si è qualificato, al pari della Juventus, agli ottavi di Champions League e che domani, giorno di sorteggi, potrebbero anche trovarsi di fronte, come ha auspicato Andrea Barzagli.
     
    PIACE A TANTI Intanto Hooper, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2014 nonostante le pressioni dell’allenatore Neil Lennon, sta riscuotendo un notevole successo: Liverpool, Newcastle e Southampton starebbero pensando di fare un’offerta nel mercato invernale, mentre gli osservatori bianconeri, mandati per constatare le reali potenzialità del giocatore, avrebbero presentato un riscontro positivo.


    Altre Notizie