Calciomercato.com

  • Juventus, l'agente di Chiesa a Torino: il punto fra rinnovo e mercato

    Juventus, l'agente di Chiesa a Torino: il punto fra rinnovo e mercato

    Felipe Anderson sarà il primo rinforzo della Juventus 2024/25 firmato Cristiano Giuntoli ma l'obiettivo del direttore sportivo dei bianconeri è quello di potenziare il più possibile la batteria degli esterni d'attacco per una squadra che nel corso della prossima stagione dovrà avere più varietà di scelte anche in chiave moduli (e non a caso Thiago Motta fa del 4-2-3-1 il suo modulo preferito). Fra i vari esterni offensivi va però contemplato anche Federico Chiesa per cui è in corso un'importante battaglia contrattuale. 


    SCADENZA 2025 - Attualmente l'ex-Fiorentina classe 1997 è arrivato in bianconero nel corso dell'ottobre 2020 (annata covid) con un'operazione in prestito biennale con diritto di riscatto che si sarebbe trasformato in obbligo al raggiungimento di diverse clausole. Il suo costo di ammortamento è di 14 milioni di euro, la cifra residua che peserà a bilancio al 30 giugno 2024. Fin dal primo giorno Chiesa ha firmato un contratto della durata di 5 anni a 5 milioni di euro netti annui (circa 10 al lordo) e da quella cifra oggi, non vuole staccarsi e, possibilmente, salire.

    L'AGENTE A TORINO - Proprio nella gara poi vinta 1-0 contro la Fiorentina con gol di Gatti sugli spalti dell'Allianz Stadium era presente, secondo la Gazzetta, non solo il padre Enrico Chiesa, ma anche il suo agente, Fali Ramadani. Un segnale chiaro di come, rispetto al passato, sia arrivato il momento di sedersi attorno a un tavolo e trattare.

    L'articolo prosegue qui sotto.
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.
    C'è il derby, segui Torino-Juventus in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    RINNOVO O MERCATO - L'idea del club bianconero è quella di prolungare il suo contratto, spalmando così il costo dell'ammortamento e riconoscergli un piccolo aumento che però non vada a toccare troppo il monte ingaggi. Chiesa è disponibile a trattare, ma spinge su cifre più alte l'affare, consapevole che Vlahovic arriverà a toccare quota 12 milioni di euro di ingaggio e forte del pressing del Newcastle che lo vuole portare in Premier League. Un incontro vero e proprio non c'è ancora stato, ma ci sarà. La presenza di Ramadani a Torino è il segnale che tutti aspettavano. Rinnovo o mercato, non c'è altra via.

    Commenti

    (31)

    Scrivi il tuo commento

    GIUSEPPE M(E)AZZA
    GIUSEPPE M(E)AZZA

    basta che ci faccia vincere gli europei, poi può pure rinnovare con la juve a 10 milioni per gioc...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie