Calciomercato.com

  • Attacco Juve: tutto su Cavani!

    Attacco Juve: tutto su Cavani!

    • GM

    E' terminato con un nulla di fatto, oggi, l'incontro fra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ed Edinson Cavani, assistito dal suo agente, Pierpaolo Triulzi. Secondo quanto riferisce l'Ansa, l'incontro, che verteva sull'adeguamento del contratto dell'attaccante, ha prodotto un avvicinamento tra le parti, ma nulla è stato ancora deciso. Un nuovo incontro sarebbe previsto per la prossima settimana.

     
    Ricordiamo che, attualmente, l'uruguaiano ha un contratto fino al 2015, a 2,5 milioni di euro a stagione (3 con i bonus). La sua richiesta, a fronte anche delle offerte che gli sono arrivate dall'Italia e dall'estero, è di arrivare a 5 milioni. Ma il Napoli, pur avendo alzato la sua proposta, al momento non vuole arrivare a quella cifra. E rischia di perdere il Matador.
     
    Perché se gli azzurri non riuscissero ad accontentare Cavani, sarebbero tante le società pronte a inserirsi, dal Chelsea (pronto a offrire 45 milioni ai partenopei) alla Juventus. La società bianconera, dopo aver visto svanire Van Persie e Suarez, e impossibilitata a raggiungere Jovetic, a questo punto potrebbe puntare tutto su Cavani. Non per questa sessione di mercato, perché il Napoli, perso Lavezzi, considera l'ex Palermo incedibile: ma piuttosto che accontentarsi nel 2012 di un 'Llorente' qualsiasi, la società campione d'Italia preferirebbe restare così com'è in attacco, e poi puntare il tutto per tutto su Cavani nel 2013, proponendogli un ingaggio superiore a quello propostogli da De Laurentiis, e, soprattutto, cercando di convincere il Napoli con un'offerta adeguata. Meglio un Llorente oggi o un Cavani domani?  

    Altre Notizie