Calciomercato.com

  • Juventus, Tevez: 'Il calcio italiano è il più difficile di tutti'

    Juventus, Tevez: 'Il calcio italiano è il più difficile di tutti'

    Carlitos Tevez parla a Hurrà Juventus Magazine: "Gioco come quando ero nel mio quartiere, senza pensare alla maglia che indosso, al numero 10". 

    Sul calcio italiano: "Avevo l'idea che non si corresse, che il gioco fosse lento, facile. Invece, e' il tipo più difficile in cui ho giocato. Si curano tantissimo i dettagli. Si lavora moltissimo anche a livello fisico e tattico". 

    Sul numero 10: "Non ci penso, non posso mettermi a pensare alla storia, sarebbe come volessi mettermi ancora più pressione. E allora gioco come quando ero nel mio quartiere: penso che sia per questo che mi è andata sempre bene". 

    Sulla città di Torino: "L'ambiente juventino è come una grande famiglia. C'è unione e questo fa sì che la Juventus cresca giorno dopo giorno". 

    Di recente, Tevez aveva dichiarato di aver pensato anche al ritiro, nel periodo in cui era stato messo fuori rosa dal Manchester City. Un periodo ormai dimenticato: "Sto cercando di tornare a divertirmi, di rivivere questa sensazione ineguagliabile, che ti permette di godere ancora una volta del calcio".

    Altre Notizie