Calciomercato.com

  • Giovinco all'Inter, Ranocchia alla Juve?

    Giovinco all'Inter, Ranocchia alla Juve?

    • GM

    Prima il direttore sportivo Piero Ausilio e poi il presidente Massimo Moratti sono usciti allo scoperto: all'Inter piace Sebastian Giovinco, ormai non ci sono più dubbi. I nerazzurri stanno seguendo con attenzione la Formica Atomica e i contatti con il Parma, che detiene metà del cartellino dell'azzurro, sono avviati. L'altra metà di Giovinco, però, appartiene alla Juventus, e qui nascono i problemi. I bianconeri e i ducali hanno tempo fino al 22 giugno per risolvere la comproprietà, in caso contrario si andrà alle buste, soluzione che sia la Juventus che il Parma (ma anche, indirettamente, l'Inter, vorrebbero evitare).

     
    La società bianconera, ormai è chiaro, ha deciso che Giovinco non rientra nel progetto tecnico di Antonio Conte e quindi intende utilizzare il giocatore per fare cassa, oppure per arrivare ad altri giocatori. Uno di questi è Andrea Ranocchia, pupillo di Conte fin dai tempi di Arezzo. Una soluzione gradita a Beppe Marotta e Paratici sarebbe dunque questa: la Juve lascerebbe al Parma la metà 'bianconera' di Giovinco, in cambio del via libera dell'Inter per Ranocchia. E l'Inter, naturalmente, a quel punto potrebbe acquistare in tutta libertà Seba dalla società emiliana.
     
    Già, questa è l'idea della Juventus: ma l'Inter cosa ne pensa? Se perdurasse l'attuale veto nerazzurro per Ranocchia alla Juve, allora la soluzione 'buste' per Giovinco diventerebbe sempre più probabile... Chissà se nell'incontro di martedì sera Andrea Agnelli e Massimo Moratti ne hanno parlato?
     

    Altre Notizie