Calciomercato.com

  • Juventus Women senza rivali: travolta la Fiorentina, le bianconere sono sempre le più forti

    Juventus Women senza rivali: travolta la Fiorentina, le bianconere sono sempre le più forti

    • Nicola Balice
    La Juventus Women è sempre la più forte. Questo inizio di campionato ha confermato la tendenza delle ultime stagioni, il mercato ha visto Stefano Braghin dare ulteriore qualità e profondità alla rosa a disposizione di Rita Guarino e il quarto scudetto sembra davvero poter essere un monologo: solo la Juve può perderlo. Cinque giornate e cinque vittorie, dopo i primi tre successi balbettanti contro Verona, Empoli e San Marino sono poi arrivate le due prove di forza contro Milan e Fiorentina: serviva forse qualche brivido iniziale per capire comunque di non potersi permettere cali di tensione.

    Nel big match con le viola, però, non c'è praticamente partita. Pronti via ed è la solita Girelli a sbloccare il risultato già al 4'. Poi al 10' l'episodio che cambia la partita: espulsa Quinn per un fallo su Bonansea lanciata a rete, in dieci contro undici non c'è gara. Al 15' è Maria Alves a raddoppiare, il resto del match vede la Fiorentina provarci con onore e la Juve controllare senza particolari difficoltà, fino a quando nella ripresa non si aprono inevitabili nuovi varchi per il contropiede: Bonansea e Hurtig fissano il 4-0. E la Juve già vola via a +2 sul Sassuolo, +3 sul Milan, +6 su Empoli e Fiorentina.




    JUVENTUS WOMEN -FIORENTINA 4-0
    Reti: p.t. 4' Girelli, 15' M.Alves; s.t. 21' Bonansea, 35' Hurtig.
    Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Salvai, Sembrant, Boattin (18' s.t. Lundorf); Galli, Pedersen (1' s.t. Caruso), Rosucci (30' s.t. Zamanian), Maria Alves (18' s.t. Hurtig), Girelli (25' s.t. Staskova), Bonansea. A disp. Bacic, Tasselli, Caiazzo, Cernoia. All. Guarino. 
    Fiorentina (4-3-1-2): Schroffenegger; Breitner, Quinn, Tortelli, Cordia; Vigilucci (27' s.t. Zanoli), Adami, Mascarello (27' s.t. Middag); Pires Neto, Sabatino, Clelland (1' s.t. Thogersen). A disp. Ohrstrom, Ripamonti, Fusini, Jensen, Catena, Monecchi. All. Cincotta.
    Arbitro: Colombo di Como
    Ammonite: Pedersen (J), Breitner (F), Alves (J)
    Espulsa: Quinn (F)


     

    Altre Notizie