Calciomercato.com

  • Zaza subito alla Juventus: il punto della situazione

    Zaza subito alla Juventus: il punto della situazione

    Simone Zaza alla Juventus, il punto della situazione: come anticipato da Calciomercato.com in esclusiva il 15 dicembre (LEGGI QUI), molto prima di tutti gli altri, il club bianconero ha deciso di portare già a gennaio a Torino l'attaccante lucano.

    GIOVINCO SBLOCCA ZAZA - Il club di Corso Galileo Ferraris aveva già un diritto di riacquisto su Zaza pari a 15 milioni, da far valere a fine stagione, ma vista e considerata la partenza per il Canada di Sebastian Giovinco, che potrebbe avvenire subito e non a luglio, ha deciso di muoversi con tempestività. L'agente dell'ex Parma, Andrea D'Amico, incontrerà nei prossimi giorni la Juventus per anticipare il suo addio. Dunque, appena si ufficializzerà la rescissione di Giovinco, potrebbe scoccare l'ora di Zaza alla Juventus: pista caldissima fino al 31 gennaio.

    SASSUOLO TRANQUILLO - Il Sassuolo ha disputando un ottimo girone di andata, che gli consente di guardare con tranquillità al proseguio del campionato: grazie proprio al tridente offensivo di qualità, formato da Zaza, Berardi e Nicola Sansone infatti, il club neroverde può dirsi già quasi salvo, con 25 punti ottenuti.

    ALLEGGERIMENTO MONTE INGAGGI - Il club emiliano in questo modo alleggerirebbe il peso degli ingaggi, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato: il totale degli stipendi, considerando esclusivamente l'attacco, passerebbe infatti da 4,5 milioni di euro (Berardi ne guadagna 1,1; 800mila euro per Floccari, Floro Flores e Zaza, 700mila per Sansone, 300mila euro invece l'ingaggio di Pavoletti) a 3,8 milioni. Da ricordare che Zaza sarebbe disponibile per giocare la Champions League con la Juventus: un anno magnifico per la punta della Nazionale, che oltre ad essere arrivata in azzurro adesso intravede l'opportunità di firmare con il club più titolato d'Italia.

    CAMBIO DI STRATEGIA - Il mercato Juve cambia: rimandato il capitolo trequartista all'estate, la squadra sarà aggiustata con muscoli e fiato a centrocampo (Sturaro) e con una maggiore potenza di fuoco in attacco: sulla direttrice Torino-Sassuolo sono ore caldissime e potrebbero esserci delle novità a breve.

    Altre Notizie