Calciomercato.com

  • Kabashi alla Juve?| Empoli: 'Nessuna trattativa'

    Kabashi alla Juve?| Empoli: 'Nessuna trattativa'

    Dopo essersi assicurata il portiere del futuro Nicola Leali dal Brescia, la Juventus continua a guardare ai giovani talenti del calcio e ha messo gli occhi su Elvis Kabashi, centrocampista classe 1994 di origini albanesi che milita nella Primavera dell’Empoli. Secondo alcune indiscrezioni i bianconeri avrebbero persino formulato un’offerta per il giocatore. Per saperne di più abbiamo contattato il presidente della società toscana Fabrizio Corsi.
     

    Presidente Corsi, cosa c’è di vero nell’interesse della Juventus nei confronti del vostro giovane talento, Elvis Kabashi?

    "Non so nulla, per giunta ho sentito il direttore sportivo poche ore fa e non ho avuto alcuna notizia a riguardo. Per noi questa è una novità".

    Il ragazzo è seguito da squadre di Serie A?
    "Sappiamo che il ragazzo è osservato da società di una certa importanza. Chiaro che vedere un nostro giocatore accostato alla Juve ci lusinga ma posso dire con certezza che non ci sono trattative. Riguardo alla valutazione riportata sui giornali smentisco anche quella, perché noi non abbiamo dato alcuna valutazione economica del ragazzo a nessuno".

    Se mai arrivasse un’offerta, come era stato paventato, la prendereste in considerazione?

    "Noi dell’Empoli non siamo abituati a vendere giocatori così giovani ai grandi club perché normalmente li facciamo giocare almeno un anno con noi in prima squadra. Faccio l’esempio di Riccardo Saponara, che ha avuto offerte ma non le abbiamo prese in considerazione. Adesso gioca in prima squadra e ha conquistato l’Under 21. Kabashi è ancora molto giovane, ma è possibile che possa fare il suo esordio in Serie B con l’anno nuovo".

    Che tipo di giocatore è Elvis Kabashi?
    "Gran fisico, un muscolare molto tecnico e giocatore completo. Nonostante sia mancino fa i cambi di campo di destro. È un giocatore senz’altro forte, una mezz’ala che può giocare sia in un centrocampo a 3 che a 4 e ha anche un buon passo. L’anno scorso era agli Allievi e mi ha impressionato. In questi mesi è cresciuto molto, poi per quello che riguarda le prospettive future non saprei dire se riuscirà a diventare o no un campione".


    Altre Notizie